La scienza della ricerca sulle disparità sanitarie

Punteggio:   (4,5 su 5)

La scienza della ricerca sulle disparità sanitarie (J. Prez-Stable Eliseo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

The Science of Health Disparities Research

Contenuto del libro:

Integra le varie discipline della scienza delle disparità sanitarie in un volume completo.

The Science of Health Disparities Research è una fonte indispensabile di informazioni aggiornate sulla scienza clinica e traslazionale delle disparità sanitarie. Basandosi sui progressi della ricerca sulle disparità sanitarie dell'ultimo decennio, questo autorevole volume informa le politiche e le pratiche che affrontano le malattie, i disturbi e le lacune nei risultati sanitari che sono più prevalenti nelle popolazioni minoritarie e nelle comunità socialmente svantaggiate. I contributi di studiosi riconosciuti e leader del settore - caratterizzati da ricerche contemporanee, modelli concettuali e un'ampia gamma di prospettive scientifiche - forniscono un approccio interdisciplinare per ridurre le disuguaglianze nella salute della popolazione, incoraggiare l'impegno della comunità nel processo di ricerca e promuovere la giustizia sociale.

Capitoli approfonditi aiutano i lettori a comprendere meglio le specificità della salute delle minoranze e delle disparità sanitarie, dimostrando al contempo l'importanza di far progredire la teoria, affinare le misurazioni, migliorare i metodi di indagine e diversificare la ricerca scientifica. In 26 capitoli, il libro esamina argomenti quali l'eziologia della ricerca sulle disparità sanitarie, i determinanti della salute della popolazione, l'etica della ricerca e la ricerca su afroamericani, asiatici, latini, indiani d'America e altre popolazioni vulnerabili. Fornendo un quadro unitario sui principi e le applicazioni della scienza della ricerca sulle disparità sanitarie, questo importante volume:

⬤ Definisce il campo della scienza delle disparità sanitarie e suggerisce nuove direzioni di studio e ricerca.

⬤ Spiega le definizioni, i principi e i concetti di base per identificare, comprendere e affrontare le disparità sanitarie.

⬤ Fornisce indicazioni sulla conduzione della ricerca sulle disparità sanitarie e sulla traduzione dei risultati.

⬤ Esamina come le ingiustizie sociali, storiche e contemporanee possano influenzare la salute delle minoranze etniche e razziali.

⬤ Illustra la crescente importanza nazionale e globale di affrontare le disparità sanitarie.

⬤ Discute la formazione sulla salute delle popolazioni, lo sviluppo delle capacità e gli strumenti transdisciplinari necessari per promuovere l'equità sanitaria.

Un contributo significativo al settore, The Science of Health Disparities Research è una risorsa essenziale per gli studenti e i ricercatori di base e clinici in genetica, genetica di popolazione e salute pubblica, per i responsabili delle politiche sanitarie, per gli epidemiologi, gli studenti di medicina e i clinici, in particolare per coloro che lavorano con popolazioni minoritarie, vulnerabili o poco servite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119374817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza della ricerca sulle disparità sanitarie - The Science of Health Disparities...
Integra le varie discipline della scienza delle...
La scienza della ricerca sulle disparità sanitarie - The Science of Health Disparities Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)