La scienza della nutrizione

La scienza della nutrizione (Josie Frazier)

Titolo originale:

The Science of Nutrition

Contenuto del libro:

La scienza che interpreta l'interazione tra le diverse sostanze presenti negli alimenti e i nutrienti rispetto a un organismo è nota come nutrizione. Prende in considerazione il mantenimento, la crescita, la riproduzione, le malattie e la salute dell'organismo.

Quando l'apporto di nutrienti non è sufficiente o è eccessivo, può causare una condizione nota come malnutrizione. La carenza di nutrienti, nota anche come denutrizione, può causare diverse malattie come lo scorbuto, l'anemia e la cecità. L'eccesso di nutrienti, detto anche sovranutrizione, può causare diverse malattie come l'obesità e la sindrome metabolica.

I nutrienti si dividono principalmente in due categorie: macronutrienti e micronutrienti. Carboidrati, grassi, fibre e proteine sono alcuni dei macronutrienti.

I minerali e le vitamine sono alcuni esempi di micronutrienti. Gli argomenti trattati in questo libro sulla nutrizione sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

Include contributi di esperti e scienziati che forniranno approfondimenti innovativi in questo campo. Questo libro sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti laureati e post-laureati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647402525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza della nutrizione - The Science of Nutrition
La scienza che interpreta l'interazione tra le diverse sostanze presenti negli alimenti e i nutrienti...
La scienza della nutrizione - The Science of Nutrition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)