The Science of Climate Migration
Questo libro affronta il nesso tra scienza e migrazione ed esamina come le due cose siano inestricabilmente intrecciate. La scienza delle migrazioni climatiche” affronta in primo luogo la scienza del cambiamento climatico globale, ma esamina anche come questo cambiamento non si limiti a una regione troppo calda, troppo fredda, troppo secca, troppo umida o troppo ventosa, ma riguardi anche l'aumento delle tensioni militari, l'instabilità politica e una miriade di altri fattori. La storia ha dimostrato che questo cambiamento è avvertito in modo più acuto nei Paesi in via di sviluppo che sono meno attrezzati per adattarsi. L'incapacità di adattarsi è considerata un fattore che spinge i residenti locali a trovare “pascoli più verdi” attraverso la migrazione. Inoltre, il libro discute la crescente necessità di implementare e utilizzare le fonti rinnovabili non inquinanti per la produzione di energia come mezzo per evitare le crisi ambientali.
Caratteristiche.
⬤ Esamina come e perché gli effetti del cambiamento climatico e le migrazioni umane sono inestricabilmente intrecciati.
⬤ Discute la crescente necessità di implementare fonti rinnovabili non inquinanti da utilizzare per la produzione di energia come mezzo per evitare le crisi ambientali.
⬤ Spiega come anche la fauna selvatica sia sensibile ai cambiamenti climatici e come questo influisca a sua volta sulle loro migrazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)