Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dai lettori per i suoi contenuti coinvolgenti ed educativi legati all'oceano e al surf. Presenta bellissime illustrazioni e spiega concetti scientifici complessi in modo accessibile, per cui si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Tuttavia, alcuni utenti si aspettavano una storia narrativa piuttosto che un contenuto didattico, il che ha causato la delusione di alcuni utenti.
Vantaggi:⬤ Contenuti coinvolgenti e informativi sull'oceano e sul surf
⬤ belle illustrazioni
⬤ spiega concetti scientifici in modo semplice ed efficace
⬤ adatto sia ai bambini che agli adulti
⬤ incoraggia l'interesse per le attività legate all'oceano come il surf.
Alcuni lettori si aspettavano una narrazione piuttosto che un contenuto didattico, il che è stato una delusione; lievi preoccupazioni sulle rappresentazioni dei personaggi (come l'uso del bikini).
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Science of Surfing: A Surfside Girls Guide to the Ocean
Presto una serie per Apple TV+!
L'oceano è ricco di piante, animali, acqua... e scienza! Cavalca le onde della conoscenza con Sam e Jade mentre ti spiegano tutte le incredibili meraviglie del mare, e divertiti nel farlo.
Vi siete mai chiesti perché l'oceano ha le onde? Perché le maree cambiano con la luna? I delfini possono davvero “vedere” usando i suoni? Come funziona il surf? E cosa possiamo fare per proteggere l'oceano?
Dalle pagine dell'amata serie di graphic novel Surfside Girls, unitevi alle migliori amiche Sam e Jade - e al fratellino di Sam, Peet - per esplorare il fantastico mondo delle scienze oceaniche. Dalla fisica alla biologia marina, dall'ecologia alle lezioni di surf, c'è molto da imparare... con tanto di divertimento e scherzi! La scienza del surf è il modo più bello per fare una vacanza al mare e imparare allo stesso tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)