La schiavitù nella storia: Classici dei media Burkholder

La schiavitù nella storia: Classici dei media Burkholder (Adam Gurowski)

Titolo originale:

Slavery In History: Burkholder Media Classics

Contenuto del libro:

Le leggi della storia sono assolute come le leggi della natura o le leggi dell'igiene. Come un individuo non può impunemente violare la legge igienica - come la natura vendica sempre ogni allontanamento dal suo ordine eterno - così le nazioni e le comunità non possono tranquillamente deviare dalle leggi della storia, tanto meno violarle impunemente.

La storia dimostra positivamente che la schiavitù non è una delle leggi naturali della razza umana, così come i disturbi e le mostruosità non sono condizioni normali del corpo umano. Non è necessario soffermarsi sul fatto generalmente noto della prigionia e della schiavitù degli Ebrei, né dettagliare le ricerche sugli Hycksos, prima schiavi, poi padroni e dominatori, e infine di nuovo sopraffatti e ridotti in cattività. Ma oltre agli Shemiti, agli Ebrei - siano essi Icko o meno - tutte le altre razze e nazioni furono prima o poi prigioniere e schiave in Egitto.

I Faraoni fecero guerra agli asiatici e soprattutto a quelle che oggi vengono chiamate razze caucasiche; e i monumenti mostrano che gli schiavi rossi, bianchi e gialli presi in guerra erano molto più numerosi dei neri. Nella storia dei Fenici, e quindi nella prima epoca autentica, si manifesta una grande legge storica e sociale in piena azione.

Questa attività si mantiene attraverso tutte le successive catastrofi sociali e politiche nella vita delle nazioni e degli imperi, fino ad Hayti con il suo immortale Toussaint. La schiavitù genera lotte sanguinose. Molte di queste hanno portato gli schiavi a riconquistare violentemente la libertà, mentre altre hanno distrutto l'intero Stato, inghiottendo i proprietari di schiavi nel loro stesso sangue o seppellendoli sotto le rovine del loro stesso edificio sociale.

L'intera questione della schiavitù deve essere riportata al punto in cui è stata lasciata dagli immortali esecutori dell'istinto e dell'intuizione del Sud in materia di schiavitù, quei nobili patrioti - Henry, Laurens, Washington, Jefferson, Mason, Randolph e una miriade di altri grandi nomi - che ora sono stati rinnegati dai loro discendenti politici. (Dal libro)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781300166740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario: Dal 4 marzo 1861 al 18 ottobre 1863 (Esprios Classics) - Diary: From March 4, 1861, to...
Il conte Adam Gurowski (10 settembre 1805, a...
Diario: Dal 4 marzo 1861 al 18 ottobre 1863 (Esprios Classics) - Diary: From March 4, 1861, to October 18, 1863 (Esprios Classics)
Storia della schiavitù: Dall'Egitto e dai Romani alla schiavitù cristiana - Panoramica storica...
Si afferma che la schiavitù domestica è sempre stata...
Storia della schiavitù: Dall'Egitto e dai Romani alla schiavitù cristiana - Panoramica storica completa - The History of Slavery: From Egypt and the Romans to Christian Slavery -Complete Historical Overview
La schiavitù nella storia: Classici dei media Burkholder - Slavery In History: Burkholder Media...
Le leggi della storia sono assolute come le leggi...
La schiavitù nella storia: Classici dei media Burkholder - Slavery In History: Burkholder Media Classics
Il diario di Adam Gurowski: 4 marzo 1861 - 18 ottobre 1863: Serie di memorie della guerra civile -...
Madison & Adams Press presenta la serie Civil War...
Il diario di Adam Gurowski: 4 marzo 1861 - 18 ottobre 1863: Serie di memorie della guerra civile - The Diary of Adam Gurowski: March 4, 1861 - October 18, 1863: Civil War Memories Series
La schiavitù nella storia - Slavery In History
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni...
La schiavitù nella storia - Slavery In History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)