Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Slavery in the Twentieth Century: The Evolution of a Global Problem
Nel suo nuovo libro, la nota africanista Suzanne Miers colloca la schiavitù moderna nel suo contesto storico, ripercorrendo il fenomenale sviluppo del movimento internazionale contro la schiavitù negli ultimi cento anni.
L'autrice dimostra come i problemi di eradicazione appaiano oggi più grandi e intrattabili di quanto non lo siano mai stati, mostrando come la schiavitù si sia allargata a nuove forme dal 1919 al 2000, alcune delle quali più crudeli della schiavitù da schiavi così familiare all'opinione pubblica. Miers descrive gli obiettivi delle campagne anti-schiavitù in corso, tra cui il lavoro forzato, la prostituzione forzata, il matrimonio forzato, lo sfruttamento del lavoro minorile e del lavoro migrante e a contratto.
L'autrice incentra la sua storia sugli sforzi compiuti dalla Gran Bretagna per sopprimere la tratta degli schiavi a partire dalla fine del XVIII secolo e si avvale del suo ampio lavoro in Africa, dove la schiavitù ha attirato la massima attenzione umanitaria e internazionale. Questo libro è una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia mondiale, alla schiavitù, alla storia delle razze e delle etnie, ai diritti umani internazionali e al lavoro nell'economia mondiale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)