Punteggio:
Il libro è considerato una lettura illuminante ed essenziale sugli orrori della schiavitù americana, che presenta testimonianze di prima mano e racconti ben studiati che sono al tempo stesso scioccanti ed educativi. Tuttavia, molti lettori hanno trovato i caratteri piccoli quasi illeggibili e hanno dichiarato che il libro era emotivamente pesante e difficile da digerire in grandi porzioni.
Vantaggi:⬤ Illuminante ed educativo, aumenta la conoscenza della storia americana.
⬤ Raccoglie le narrazioni originali di individui durante l'epoca della schiavitù.
⬤ Importanti testimonianze oculari sugli abusi della schiavitù.
⬤ Altamente raccomandato come lettura obbligata per la comprensione della storia.
⬤ Contribuisce alla discussione sulla realtà e la brutalità della schiavitù.
⬤ Molto triste ed emozionante da leggere, spesso difficile da gestire in una sola seduta.
⬤ La dimensione microscopica dei caratteri lo rende quasi illeggibile per alcuni.
⬤ Alcune edizioni hanno una qualità di stampa scadente, che influisce sulla leggibilità.
⬤ L'attenzione si concentra principalmente sui proprietari di schiavi più efferati, portando a una visione unidimensionale dell'istituzione della schiavitù.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
American Slavery as It Is: Testimony of a Thousand Witnesses
Compilato da un importante abolizionista, Theodore Dwight Weld, American Slavery As It Is combina informazioni tratte da testimoni e da proprietari attivi ed ex schiavisti, per generare una condanna della schiavitù sia da parte di chi l'ha osservata sia da parte di chi l'ha perpetuata. La narrazione descrive le terribili condizioni quotidiane degli oltre 2.700.000 uomini, donne e bambini in schiavitù negli Stati Uniti.
Weld dimostra come anche i prigionieri - negli Stati Uniti e in altri Paesi - fossero nutriti molto meglio degli schiavi americani. Il lettore troverà in questo testo una delle testimonianze più meticolose sulla vita degli schiavi. A differenza delle narrazioni personali sugli schiavi, che si concentrano sull'esperienza di un singolo uomo o donna, American Slavery descrive in dettaglio le condizioni generali degli schiavi in diversi Stati e per diversi anni.
UN LIBRO DOCSOUTH. Questa collaborazione tra la UNC Press e la Biblioteca della University of North Carolina at Chapel Hill riporta in stampa opere classiche della biblioteca digitale di Documenting the American South.
DocSouth Books utilizza le più recenti tecnologie digitali per rendere disponibili queste opere in formato cartaceo ed e-book. Selezionato e curato da Bryan Giemza, direttore della Southern Historical Collection, ogni libro contiene un breve riassunto e non presenta altre modifiche rispetto alla pubblicazione originale.
I DocSouth Books offrono edizioni economiche e facilmente accessibili a una nuova generazione di studiosi, studenti e lettori in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)