La scheda di valutazione della diversità

Punteggio:   (3,7 su 5)

La scheda di valutazione della diversità (Edward Hubbard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Diversity Scorecard

Contenuto del libro:

La "Diversity Scorecard" è stata concepita per fornire istruzioni passo dopo passo, fogli di lavoro ed esempi per aiutare i dirigenti e i manager della diversità ad analizzare e monitorare l'impatto delle loro iniziative per mobilitare l'organizzazione per un cambiamento culturale strategico. La diversità non è un programma, ma un processo sistemico di cambiamento organizzativo che richiede una misurazione per il miglioramento e il successo dell'organizzazione.

Misurare i progressi e i risultati delle iniziative per la diversità è un requisito strategico fondamentale per dimostrare il suo contributo alla performance organizzativa. I dirigenti, i professionisti e i manager che si occupano di diversità sanno che devono iniziare a dimostrare come la diversità sia legata al risultato economico con numeri concreti, altrimenti avranno difficoltà a mantenere i fondi, a ottenere il sostegno e le risorse per generare progressi.

Molte organizzazioni raccolgono oggi alcuni tipi di dati relativi alla diversità, anche se si concentrano solo sulle statistiche relative all'Affirmative Action. "The Diversity Scorecard" si concentra su strumenti e tecniche per assicurarsi che i professionisti della diversità stiano raccogliendo e misurando il giusto tipo di dati che contribuiranno a garantire il successo dell "organizzazione sia ora che in futuro. Questo libro aiuta il lettore a riflettere su ciò che misura attualmente e ad aggiungere nuove misure a un database per monitorare i progressi verso la visione della diversità. Le premesse di base di questo libro sono che è importante sviluppare misure che si concentrino sul passato, sul presente e sul futuro; e che le misure devono considerare le esigenze della forza lavoro diversificata dell "organizzazione, del suo clima lavorativo, dei clienti diversi, della comunità e degli azionisti.

La prima parte di "The Diversity Scorecard" identifica la necessità di misurare la diversità, evidenziando il business case per la diversità e fornendo un'introduzione alla misurazione della diversità. La seconda parte del libro illustra il processo di ritorno dell'investimento sulla diversità (DROI), illustrando i processi e le tecniche passo dopo passo. La Parte III insegna come utilizzare le misure di sei categorie chiave - Impegno della leadership per la diversità, Rappresentazione del profilo della forza lavoro, Clima sul posto di lavoro, Apprendimento e crescita, Partnership con clienti e comunità diverse e Impatto finanziario - per costruire una scorecard della diversità che sia allineata e collegata alla strategia aziendale dell'organizzazione. Infine, nella quarta parte, il Dr. Hubbard discute le problematiche di implementazione che coinvolgono le procedure di cambiamento strategico e le tecniche per evitare le insidie insite in un processo di transizione culturale basato sulla diversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750674577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al villaggio di Port Sunlight - A Guide to Port Sunlight Village
La terza edizione del libro più venduto sul villaggio di Port Sunlight, con un nuovo...
Guida al villaggio di Port Sunlight - A Guide to Port Sunlight Village
La scheda di valutazione della diversità - The Diversity Scorecard
La "Diversity Scorecard" è stata concepita per fornire istruzioni passo dopo passo, fogli...
La scheda di valutazione della diversità - The Diversity Scorecard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)