La scena musicale di Austin: Attraverso l'obiettivo di Burton Wilson

Punteggio:   (5,0 su 5)

La scena musicale di Austin: Attraverso l'obiettivo di Burton Wilson (Burton Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla scena musicale di Austin attraverso l'obiettivo della fotografia di Burton Wilson, con artisti noti e meno noti. È altamente consigliato a chi apprezza la storia della musica ad Austin.

Vantaggi:

La fotografia è eccezionale e cattura momenti intimi dei musicisti. Include grandi scatti di leggende del blues e del rock, fornendo scorci esclusivi delle prime carriere. Gli appassionati della musica di Austin e dei suoi locali storici lo troveranno particolarmente piacevole.

Svantaggi:

Il libro potrebbe essere difficile da trovare per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Austin Music Scene: Through the Lens of Burton Wilson

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune Muddy Waters, Earl Scruggs, Jerry Jeff Walker e Mose Allison? O Guy Clark, Fats Domino, Roy Buchanan e Janis Joplin? La risposta è nelle pagine di fotografie scattate dal veterano Burton Wilson di Austin. Il libro è una raccolta di oltre duecento fotografie in bianco e nero della scena musicale americana realizzate da Burton dal 1965 al 1994.

Burton Wilson si è interessato al jazz e al blues mentre era studente alla Rhode Island School of Design negli anni Trenta. Dopo essersi formato sotto la guida del fotografo di fama internazionale Russell Lee, iniziò a raccontare la musica in modo visivo. Nel 1970 Eddie Wilson, fondatore dell'ormai leggendario Amadillo World Headquarters, disse a Burton: “Di' a chiunque te lo chieda che questo posto è tuo.

In questo modo non avrai mai bisogno di un pass per il backstage”. Burton divenne il fotografo di casa. Fu un periodo straordinario per la musica, in cui si riunirono la vecchia guardia delle leggende del blues e le giovani generazioni di musicisti rock-n-roll a loro ispirati.

Era un periodo in cui talenti come Willie Nelson cercavano un'alternativa a Nashville e la trovarono ad Austin, in Texas, dando il via al movimento progressive-country. Piuttosto che fotografare “star”, Burton ha documentato musicisti e artisti, alcuni dei quali sono diventati famosi. Il risultato sono immagini autorevoli, intime e oneste di un insider fidato.

Per chi c'era, questo libro ricorderà com'era veramente. Per chi non c'era, queste fotografie sono la cosa migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571684448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scena musicale di Austin: Attraverso l'obiettivo di Burton Wilson - Austin Music Scene: Through...
Che cosa hanno in comune Muddy Waters, Earl...
La scena musicale di Austin: Attraverso l'obiettivo di Burton Wilson - Austin Music Scene: Through the Lens of Burton Wilson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)