La scelta: Trovare la vita di fronte alle avversità - Sei storie dal libro dei casi di un terapeuta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scelta: Trovare la vita di fronte alle avversità - Sei storie dal libro dei casi di un terapeuta (Jan Hatanaka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Choice: Finding Life in the Face of Adversity -- Six Stories from a Therapist's Casebook

Contenuto del libro:

Ora disponibile in brossura, il libro di Jan Hatanaka, potente e capace di migliorare la vita, racconta come sei persone, incontrando significative avversità, abbiano scelto consapevolmente di lavorare per costruire una vita di significato.

Utilizzando sei storie tratte dalla sua casistica di terapeuta, Hatanaka esplora e illustra le complesse relazioni che esistono tra la morte e il lutto e il percorso che può portare a riconciliare il dolore.

Tra le storie c'è anche la sua personale esperienza, straziante e drammatica, dopo una grave crisi di salute. Hatanaka attinge alla sua esperienza personale, clinica e accademica per condurre il lettore attraverso il Processo di riconciliazione di Greif, descrivendo i passi reali compiuti dalle persone che riescono a costruire una vita di significato di fronte a un'avversità significativa.

La scelta è brillante nella sua semplice, delicata e profonda esplorazione della realtà della sofferenza come parte dell'esperienza umana. Espone la speranza che può essere nascosta nell'afflizione.

La scelta sarà di grande aiuto per coloro che sono attualmente alle prese con le avversità personali, per i cari di coloro che soffrono e per gli operatori sanitari, compresi medici, consulenti, terapeuti e consiglieri spirituali.

Sull'autore

L'approccio della dottoressa Jan Hatanaka al lutto e alla riconciliazione si basa sulla sua esperienza personale, sulla sua vasta ricerca accademica sull'universalità del lutto e della perdita e sulle discussioni approfondite con centinaia di persone disposte a raccontare le loro storie personali. Fondatrice della Grief Reconciliation International Inc., ricopre incarichi presso la York University di Toronto, nel Dipartimento di Infermieristica, nel programma di Studi Religiosi e nello York Institute for Health Research. Ha conseguito una laurea in infermieristica presso l'Università di Ottawa, un master in psicologia dell'educazione e della consulenza presso l'Università di Toronto e un dottorato in teologia presso l'Università del Galles.

Dall'autore

Ho scritto La scelta per introdurre un processo e un linguaggio che speravo potessero aiutare coloro che avevano fatto una scelta a lavorare per una maggiore comprensione e saggezza riguardo alla riconciliazione del lutto nella loro vita.

Siamo in lutto in risposta alla perdita di qualcuno o qualcosa che ci è caro. Sebbene questa risposta possa manifestarsi in molti modi diversi, questo libro serve a illustrare i molti temi comuni che affiorano nelle storie raccontate dalle persone che raccontano la loro esperienza personale nel tentativo di riconciliare il lutto. Sono lieto che questo libro serva da guida pratica a chi cerca aiuto e a chi cerca di aiutare gli altri.

Dalla quarta di copertina

Un libro drammatico, impegnativo e liberatorio che introduce la scelta che tutti dobbiamo fare quando ci troviamo di fronte alle avversità - un libro che ripercorre le intense lotte e i trionfi di coloro che hanno imparato a riconciliare il lutto nella loro vita, tra cui, in questo libro:

⬤ L'autrice stessa, che è sopravvissuta a una grande sfida per la sua salute.

⬤ Uno studente emergente, la cui caduta su un campo da football lo rende paraplegico e lo porta sull'orlo del suicidio.

⬤ Un laureato in economia aziendale che scopre che un lutto irrisolto nella sua famiglia, risalente a due generazioni prima, minaccia oggi il suo matrimonio.

⬤ Una madre di due bambini piccoli, che subisce una minaccia terroristica e non riesce a riconnettersi con la famiglia e i colleghi.

⬤ Un pugile in pensione che affronta l'incontro più difficile di tutti quando riceve la notizia che la sua condizione non è operabile.

⬤ Una donna che sta entrando nella terza età e che sta uscendo da una profonda depressione per la perdita del figlio ventenne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926645490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta: Trovare la vita di fronte alle avversità - Sei storie dal libro dei casi di un terapeuta...
Ora disponibile in brossura, il libro di Jan...
La scelta: Trovare la vita di fronte alle avversità - Sei storie dal libro dei casi di un terapeuta - The Choice: Finding Life in the Face of Adversity -- Six Stories from a Therapist's Casebook
La naturale brillantezza dell'anima: storia di guerra e riconciliazione di un soldato - The Natural...
"L'esauriente ricerca e analisi del dottor...
La naturale brillantezza dell'anima: storia di guerra e riconciliazione di un soldato - The Natural Brilliance of the Soul: A Soldier's Story of War and Reconciliation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)