La scelta di uno stampatore

Punteggio:   (4,4 su 5)

La scelta di uno stampatore (L. Patenaude W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, i lettori hanno trovato “A Printer's Choice” un'avvincente miscela di fantascienza e temi filosofici, presentata attraverso un giallo ambientato in un mondo futuristico. L'autore, W. L. Patenaude, ha ricevuto elogi per le sue capacità narrative, per lo sviluppo dei personaggi e per la capacità di intrecciare temi seri con una narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno evidenziato difetti nella prosa e nel ritmo, in particolare nelle prime parti del libro, e hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alle pesanti discussioni filosofiche e teologiche.

Vantaggi:

Il libro offre una premessa unica e intrigante, personaggi ben sviluppati e relazionabili e un'esplorazione riflessiva della fede e delle attuali questioni sociali. Viene descritto come una lettura divertente e veloce, ricca di colpi di scena e sorprese. L'autore crea efficacemente un mondo futuristico credibile e vivido, tracciando paralleli con le questioni contemporanee. Molti lettori hanno apprezzato anche il trattamento rispettoso dei temi cristiani.

Svantaggi:

I critici hanno notato un inizio lento e una prosa un po' goffa o legnosa in alcune parti del libro. Alcune recensioni hanno menzionato le pesanti discussioni filosofiche e teologiche che alcuni hanno trovato didascaliche o opprimenti. Ci sono anche critiche riguardanti la mancanza di diversità nella rappresentazione delle credenze religiose all'interno della narrazione.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Printer's Choice

Contenuto del libro:

Nel gennaio 2088, la vita nello spazio è scossa dalla notizia del primo omicidio. Il morto, un giovane sacerdote domenicano, si era fatto strada segretamente "al di sopra" e viveva come un comune lavoratore. Le sue intenzioni sono un mistero e l'identità e il movente dell'assassino sono domande a cui i migliori investigatori del nuovo mondo non sanno rispondere.

Con l'ordine pubblico minacciato, la reputazione degli ingegneri al potere in gioco e gli elementi criminali che colgono l'opportunità di ottenere il controllo, le autorità cercano aiuto dalla Terra, che si sta riprendendo da decenni di guerre e crisi ambientali. Con l'assistenza del Vaticano, reclutano padre John Francis McClellan, un parroco di Boston e un marine in pensione esperto di "high-def", le stampanti tridimensionali artificialmente intelligenti che hanno costruito il nuovo mondo.

A Printer's Choice" racconta una storia di fede, di futuro e del potere del libero arbitrio. Esplora le domande sulla senzienza, sulla scelta e sulla necessità di scegliere bene. Ambientata sulla Terra e nelle orbite, la storia si svolge in un futuro estrapolato dalle attuali turbolenze geopolitiche ed ecologiche. In questo epico romanzo d'esordio, l'autore W. L. Patenaude illumina non solo le lotte del nostro mondo, ma anche le promesse e le implicazioni di costruirne uno migliore, una scelta alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642280067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta di uno stampatore - A Printer's Choice
Nel gennaio 2088, la vita nello spazio è scossa dalla notizia del primo omicidio. Il morto, un giovane sacerdote...
La scelta di uno stampatore - A Printer's Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)