La scelta di Trino

Punteggio:   (4,7 su 5)

La scelta di Trino (Gonzales Bertrand Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di commenti positivi e critici. Molti lettori lo trovano una storia emozionante e coinvolgente che risuona con i giovani adulti, in particolare con quelli di origine latina. Il protagonista, Trino, si trova ad affrontare sfide comprensibili riguardanti l'identità, la pressione dei coetanei e le dinamiche familiari. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per la mancanza di profondità e per i numerosi errori di editing, che hanno penalizzato la loro esperienza.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è emozionante e coinvolgente, è adatto agli studenti delle scuole medie e riflette i problemi della vita reale affrontati dai giovani adulti. L'inserimento di dialoghi in spagnolo e i temi dell'identità, dell'amicizia e delle lotte personali risuonano bene con il pubblico di riferimento. Molti studenti e genitori hanno apprezzato l'esperienza di lettura, finendo spesso il libro in fretta.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con il ritmo della storia, suggerendo che a volte è lenta e manca di forti elementi che attirino l'attenzione. Inoltre, diversi lettori hanno notato un numero significativo di errori di editing e di refusi, che ritengono inaccettabili in un libro pubblicato professionalmente. Alcuni ritengono che il libro non riesca a trasmettere efficacemente i suoi temi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trino's Choice

Contenuto del libro:

Narrativa.

Studi Latino/Latina. "Un romanzo contemporaneo drammatico e realistico su un ragazzo latino che lotta per diventare uomo e fare in qualche modo le scelte giuste in assenza di una guida adulta" - Booklist.

Trino pensa che avere tredici anni sia inutile. Trino ha tre fratellini di cui dovrebbe occuparsi e nessun padre a cui possa guardare. È bravissimo nei videogiochi, ma in classe e nel mondo reale se la cava a malapena, proprio come sua madre, che riesce a malapena a pagare le bollette e a sfamare i figli lavorando sempre.

Trino si arrabbia per la sua vita terribile, ma quando un adolescente più grande con una vena di cattiveria lo invita a frequentare il suo gruppo - e forse anche a fare un po' di soldi in fretta - Trino non sa cosa pensare. Che tipo di scelta ha, comunque? Scappare o morire?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558852686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta di Trino - Trino's Choice
Narrativa. Studi Latino/Latina. "Un romanzo contemporaneo drammatico e realistico su un ragazzo latino che lotta per diventare...
La scelta di Trino - Trino's Choice
Le empanadas che hanno colpito la mamma - Las Empanadas Que Hacia la Abuela
Narrativa per bambini. In questo stravagante sguardo sulla...
Le empanadas che hanno colpito la mamma - Las Empanadas Que Hacia la Abuela
Il cerchio delle storie / El Circulo de Cuentos - The Story Circle / El Circulo de Cuentos
Quando tutti i loro libri sono andati perduti...
Il cerchio delle storie / El Circulo de Cuentos - The Story Circle / El Circulo de Cuentos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)