La scelta di Kipling

Punteggio:   (3,6 su 5)

La scelta di Kipling (Geert Spillebeen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante esplorazione della guerra, incentrata sul figlio di Rudyard Kipling e sulla futilità del conflitto. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato accattivante e stimolante, altri si sono sentiti annoiati o angosciati dai suoi temi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato la storia affascinante, vivida e veloce da leggere. Cattura efficacemente il peso emotivo della guerra ed evoca forti sentimenti riguardo alla sua futilità. È stato apprezzato anche il doppio approccio narrativo che intreccia esperienze presenti e passate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno descritto il libro come noioso, soprattutto coloro che non sono interessati ai temi della guerra. Altri hanno riferito di essersi sentiti turbati dal suo triste contenuto e hanno affermato che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kipling's Choice

Contenuto del libro:

Da giovane, Rudyard Kipling rimase sconvolto quando la sua domanda di arruolamento fu respinta a causa della scarsa vista. Anche se Rudyard avrebbe ottenuto i più alti riconoscimenti in Inghilterra, non ha mai superato l'opportunità perduta di servire il suo Paese.

Quando scoppiò la Prima guerra mondiale, John, come suo padre prima di lui, voleva combattere per il suo Paese. Quando la sua domanda di arruolamento fu minacciata per lo stesso motivo del padre - la scarsa vista - Rudyard prese in mano la situazione. Deciso a non permettere che la storia si ripeta, l'anziano Kipling fece valere tutta la sua influenza per far ottenere al figlio un incarico.

L'adolescente che aveva vissuto la sua vita negli agi e la cui più grande preoccupazione era stata quella di compiacere il padre, ora dovette affrontare una sfida molto più grande: rimanere vivo nella sua prima battaglia.

Il toccante racconto romanzato di Geert Spillebeen segue la vera storia di John Kipling, un giovane il cui desiderio di essere all'altezza del nome di famiglia minaccia la sua stessa sopravvivenza. Inoltre, richiama l'attenzione sull'insensata sofferenza e sulla perdita di vite umane in questa e in tutte le guerre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618800353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta di Kipling - Kipling's Choice
Da giovane, Rudyard Kipling rimase sconvolto quando la sua domanda di arruolamento fu respinta a causa della scarsa vista. Anche se...
La scelta di Kipling - Kipling's Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)