Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Le choix de l'Ori
"Il bellissimo romanzo di Louis Camara ci porta in viaggio nel favoloso mondo della cosmogonia yoruba. Un universo di miti che ci riporta a noi stessi.
Il drammaturgo Abdou Anta Ka diceva che dobbiamo ispirarci ai miti per scrivere la storia di oggi e di domani. Le persone tendono a cambiare, ma non gli dei. Gli dei sono eterni.
"Ken Bugul, Le baobab fou, Riwan ou le chemin de sable, Rue F lix-Faure, De l'autre c t du regard, ecc. "Non si può dubitare del senso della narrazione e del genio narrativo di Louis Camara. Sotto la sua magica penna, dalle profondità dei più profondi recessi del pensiero e delle tradizioni mitologiche del popolo Yoruba, i figli degli dei curiosi dell'umanità giocano per noi la partita del destino individuale, rivelando nel processo il suo misterioso arazzo di libertà e libertà alternative...
Perché scegliere il proprio Oro significa scegliere il proprio carattere, la propria personalità, il proprio destino, per ogni persona in cammino verso l'umanità. "Pr Issiaka Lal y, Università Gaston Berger, Saint-Louis, Senegal. Louis Camara è nato nel 1950 a Saint-Louis, in Senegal, dove insegna letteratura yoruba all'Università Gaston Berger.
Ama la poesia ed è appassionato di mitologia e cosmogonia yoruba. È autore di diversi libri, tra cui Histoire d'Iyewa (1998) e Le Tambour d'Orunmila (2003).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)