La scatola magica del pranzo

Punteggio:   (4,9 su 5)

La scatola magica del pranzo (Hanna Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi temi relativi all'identità culturale e all'appartenenza, soprattutto nel contesto dell'essere asiatico-americano. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, le belle illustrazioni e il modo in cui il libro tratta argomenti delicati in maniera adeguata all'età. È una risorsa utile per genitori ed educatori per discutere di diversità e accettazione con i bambini. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità e sfumatura dei personaggi e della trama.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben illustrato e affronta efficacemente i temi dell'identità culturale, dell'accettazione e dell'amicizia. Risuona sia con i bambini che con gli adulti, il che lo rende un'ottima scelta per lettori diversi. La narrazione è adatta all'età e apre importanti conversazioni sull'accettazione delle differenze. Molti lo descrivono come una lettura divertente e significativa che può essere apprezzata e discussa in famiglia o in classe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di sfumature nella scrittura e nello sviluppo dei personaggi. Alcuni hanno trovato confuse alcune parti della trama, in particolare per quanto riguarda gli elementi magici e i ruoli di alcuni personaggi. Alcuni suggeriscono che il libro potrebbe trarre beneficio da un'esplorazione più approfondita dei suoi temi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magic Lunch Box

Contenuto del libro:

Ben Lee, un bambino di quarta elementare, è ansioso di farsi nuovi amici nella sua nuova scuola in Michigan. Ma il primo giorno le cose prendono una brutta piega.

Gli altri bambini si comportano in modo disgustoso per il kimbap fatto in casa nel suo cestino del pranzo. Imbarazzato, Ben esprime un desiderio impulsivo e ben presto iniziano ad accadere cose strane. Nel suo cestino del pranzo compare un panino al prosciutto al posto del mandoo fatto in casa dalla mamma.

All'inizio Ben è entusiasta. Ma ben presto i magici scambi iniziano a verificarsi regolarmente e con altre cose, come il cartone animato coreano preferito di Ben, Tobot V.

E le matite speciali che la nonna ha inviato dalla Corea. Fino a che punto si spingerà la magia del cestino del pranzo? E quanto si spingerà Ben per rimettere le cose a posto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781669014409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scatola magica del pranzo - The Magic Lunch Box
Ben Lee, un bambino di quarta elementare, è ansioso di farsi nuovi amici nella sua nuova scuola in Michigan. Ma il primo...
La scatola magica del pranzo - The Magic Lunch Box
La scatola magica del pranzo - The Magic Lunch Box
Ben Lee, un bambino di quarta elementare, è ansioso di farsi nuovi amici nella sua nuova scuola in Michigan. Ma il primo...
La scatola magica del pranzo - The Magic Lunch Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)