La scatola delle vespe

Punteggio:   (4,3 su 5)

La scatola delle vespe (Jason Ockert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia dell'orrore emozionante e stimolante, incentrata sulla famiglia Muller e sul suo vigneto, con personaggi ben sviluppati ed elementi di suspense. La narrazione incorpora fatti educativi e culmina in un finale soddisfacente che accenna a futuri sviluppi per i personaggi. La storia inizia con il ritorno traumatico di un soldato dalla guerra e si intreccia con le vite della famiglia Muller e della famiglia Baxter in visita, dando vita a una trama complessa e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
Trama coinvolgente e ricca di suspense
Miscela di istruzione e intrattenimento
Conclusione soddisfacente
Narrazione alla Hitchcock che crea un legame emotivo con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che gli aspetti educativi interrompano il ritmo; la trama può essere intensa, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wasp Box

Contenuto del libro:

"La scatola delle vespe è piena di meraviglie, cioè di padri ubriachi e di Finger Lake di New York e di cantine mediocri e di ragazzi troppo furbi e ficcanaso per il loro bene e di rifugi antiatomici e di amori giovani e di amori perduti e di diari perduti e di vespe assassine. In questo suo primo romanzo, incredibilmente intelligente, teso e a rotta di collo, Ockert ha creato qualcosa di strano e grandioso, un libro che è assolutamente impossibile mettere giù una volta che lo si è iniziato" - BROCK CLARKE, autore di Exley.

"Con frasi dardeggianti e taglienti come le vespe che infestano questo notevole romanzo d'esordio, Jason Ockert ha creato una visione indimenticabile di un'America - e di una famiglia - in pericolo."-LAURA VAN DEN BERG, autrice di L'isola della giovinezza.

"Wasp Box può provocare gonfiore, prurito, shock anafilattico, insufficienza renale, terrore spietato, empatia pungente e gioia profonda."--BENJAMIN PERCY, autore di Red Moon.

Quando un soldato che torna a casa in una piccola città di New York trasporta inavvertitamente una specie invasiva di vespe parassite mortali, dà il via a una spaventosa catena di eventi che getta un'intera comunità in una crisi imprevedibile. Con una crescente intensità psicologica, emotiva e narrativa, l'avvincente romanzo d'esordio di Ockert esamina le scelte che gli individui compiono di fronte al pericolo, i limiti della forza personale e il valore della lealtà familiare quando il mondo familiare si disfa.

Elogi per il precedente lavoro di Ockert:

"La voce di Ockert è eccentrica, divertente e del tutto originale: trasmette, in queste storie oniriche e virtuose, una gentilezza strana e vulnerabile che non avete mai letto prima."--George Saunders, autore di Tenth of December.

"Storie bellissime, ricercate e generose. Ockert non smette mai di stupire."-Junot D az, autore di La breve vita meravigliosa di Oscar Wao.

"Le trame di Ockert sono originali da far rizzare i capelli, il suo umorismo è febbrile e cupo, il suo linguaggio si eleva. Eppure, a prescindere dal livello di stranezza raggiunto da Ockert, i suoi mondi immaginari sono sempre popolati da persone reali, personaggi che contano profondamente gli uni per gli altri e per i lettori".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991640409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scatola delle vespe - Wasp Box
"La scatola delle vespe è piena di meraviglie, cioè di padri ubriachi e di Finger Lake di New York e di cantine mediocri e di ragazzi troppo...
La scatola delle vespe - Wasp Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)