La scandalosa fortuna di Abel Morgan

Punteggio:   (4,2 su 5)

La scandalosa fortuna di Abel Morgan (Cynthia Jefferies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Christopher Morgan, che rileva una locanda locale nel 1600 mentre è in lutto per la perdita della moglie e crede che suo figlio Abel sia morto. La storia si evolve quando Abel, che in realtà è sopravvissuto, viene rapito e Christopher si lancia in un'avventurosa ricerca per salvarlo. La narrazione si alterna tra i loro punti di vista, mostrando i temi dell'amore familiare, della resilienza e dell'avventura storica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, ambientazione storica ben sviluppata senza eccessivi dettagli, forti dinamiche dei personaggi, in particolare tra padre e figlio, e buono sviluppo della trama. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato il potenziale come adattamento cinematografico. La scrittura è adatta sia ai giovani adulti che agli adulti.

Svantaggi:

I personaggi, in particolare Abel, mancano di profondità e complessità, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente. Alcuni hanno descritto Abel come un personaggio eccessivamente primitivo o didascalico. Sebbene gli elementi di avventura siano stati ben accolti, alcuni critici hanno ritenuto che alcuni aspetti della narrazione avrebbero potuto attenuare le difficoltà storicamente accurate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outrageous Fortune of Abel Morgan

Contenuto del libro:

1660, Inghilterra. La guerra è finita, ma per Christopher Morgan il conflitto personale continua.

Perseguitato dalla tragica morte della moglie, Christopher cerca disperatamente di sfuggire al dolore che il suo ricordo gli procura, anche se guardando negli occhi il giovane figlio Abel non può fare a meno di ricordarsi di ciò che ha perso. Nel corso del tempo, padre e figlio sviluppano un forte legame, fino a quando non vengono separati in modo insensibile quando Abel viene rapito dai contrabbandieri e venduto oltreoceano.

Dalle coste di Costantinopoli a quelle della Giamaica, il tempo e le maree li separano. Christopher attraverserà gli oceani per ritrovare Abel, senza mai perdere la fiducia che un giorno si riuniranno e, con il passare degli anni, Abel imparerà che la fortuna favorisce i coraggiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749023348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita onorevole di Thomas Chayne - The Honourable Life of Thomas Chayne
Thomas Chayne non è mai riuscito a impressionare il padre prepotente e, quando...
La vita onorevole di Thomas Chayne - The Honourable Life of Thomas Chayne
La scandalosa fortuna di Abel Morgan - The Outrageous Fortune of Abel Morgan
1660, Inghilterra. La guerra è finita, ma per Christopher Morgan il...
La scandalosa fortuna di Abel Morgan - The Outrageous Fortune of Abel Morgan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)