La scalata

Punteggio:   (5,0 su 5)

La scalata (Karoly Owen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Climb

Contenuto del libro:

La preparazione di entrambe le guerre mondiali e la macabra storia di ciò che è realmente accaduto nel 1956. È una storia straziante che purtroppo non si conclude in modo felice.

Mi fa arrabbiare che le persone del XXI secolo si trovino ad affrontare questa stessa invasione. Ma purtroppo tutti pensano che sia una cosa nuova. Quello che sta accadendo in Ucraina in questo momento non è “nuovo”.

È esattamente lo stesso.

E mi fa arrabbiare che non sia stato raccontato nulla di quello che è successo nel 1956. Ogni anno, l'11 novembre.

Tutti noi facciamo la promessa. “Per non dimenticare”! Non lo facciamo mai. La caduta dell'Ungheria è stata sepolta in profondità e così tante persone sono state uccise o sono fuggite per la loro vita.

Tanta morte e tanta carneficina. Il fiume Danubio scorreva rosso macchiato di sangue. La storia è una rappresentazione fedele di ciò che accadde nel 1956.

Abbiamo perso tanto e guadagnato solo la libertà venendo nel Regno Unito. La scalata non sarebbe stata possibile se non ci fossero stati i miei nonni e i miei amici lungo la strada a “riempire le lacune”.

Tutti gli eventi che accadono in questo libro sono veri. L'unica cosa che ho cambiato sono alcuni nomi, nel caso siano ancora vivi. Non ho ancora trovato tutta la mia famiglia.

Spero che questa pubblicazione mi avvicini a incontrarli tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637678985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scalata - The Climb
La preparazione di entrambe le guerre mondiali e la macabra storia di ciò che è realmente accaduto nel 1956. È una storia straziante che purtroppo non si...
La scalata - The Climb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)