La scala di Mendel

Punteggio:   (4,4 su 5)

La scala di Mendel (S. Fein E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mendel's Ladder di E. S. Fein è un'epopea di fantascienza dal ritmo incalzante e cupo, ambientata in una Terra post-apocalittica, in cui la costruzione del mondo e la complessità dei personaggi sono alla base di una narrazione coinvolgente. Il libro presenta sia emozionanti sequenze d'azione che temi filosofici, anche se può essere difficile da seguire a causa della sua densità e dell'approccio coinvolgente dell'autore.

Vantaggi:

Incredibile costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, intense sequenze d'azione, temi che fanno riflettere, stile di scrittura unico e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

A volte può essere confuso e difficile da seguire a causa dell'alta densità di nuovi concetti
l'autore immerge il lettore prima e spiega poi, il che può disorientare alcuni
un glossario per i termini avrebbe potuto essere utile.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mendel's Ladder

Contenuto del libro:

Outlast. Superare. Sopravvivere. Nelle ceneri della Terra, l'evoluzione è l'arma definitiva.

Nel 2099, la Terra è irriconoscibile. Devastata da cambiamenti climatici, devastazioni nucleari e altri eventi catastrofici, il pianeta e la sua gente continuano a subire cambiamenti radicali per sopravvivere. La maggior parte dell'umanità si è lasciata trasformare in Nomadi, bizzarri ibridi umano-pianta che continuano il loro ciclo di vita come alberi carnosi collegati a una vasta rete miceliare che forma la nascente coscienza della Terra. Benvenuti nel mondo emozionante, ricco di azione ed emotivamente coinvolgente di Mendel's Ladder, il primo libro dell'epica serie fantascientifica The Collected Histories of Neoevolution Earth.

In lotta per il mondo dopo la distruzione della loro casa, una coppia di donne guerriere ciberneticamente potenziate, legate dall'amore e dalla lealtà, si scontra con Mutanti, Biofreaks e vari altri pericoli per proteggere due ragazze dalle sembianze umane conosciute come il Virus e la Cura. Al loro fianco c'è un enigmatico Nomade che è stato il protettore delle ragazze fin dalla loro creazione. Insieme, devono affrontare il Cacciatore schiavizzato e la spietata Cacciatrice, creazioni letali del vecchio mondo. Il Cacciatore vuole solo salvare la donna umana che ama e che ha perso, mentre la Cacciatrice desidera solo continuare la Caccia Eterna e sradicare gli ultimi bastioni di umanità rimasti sulla Terra. Al di sopra di questo paesaggio spietato, l'utopica stazione spaziale Astrea offre rifugio a pochi eletti scampati alla devastazione della Terra. Qui, un instancabile lavoratore e figlio di un noto rivoluzionario scopre le strazianti verità nascoste sotto la facciata dell'esistenza idilliaca di Astrea, mettendo a nudo una realtà più insidiosa di quanto chiunque abbia mai immaginato.

Mentre le strade di questi personaggi si intersecano in modi sorprendenti ed esplosivi, antichi poteri si nascondono nell'ombra, esercitando un'influenza divina e potenzialmente orchestrando il destino del mondo stesso. Con società e culture sull'orlo del collasso, i nostri eroi devono stringere alleanze inaspettate e affrontare le loro paure più profonde per proteggere il loro fragile mondo dalle tenebre incombenti.

La scala di Mendel offre un viaggio adrenalinico ambientato in una Terra distopica del futuro, ricco di azione, avventura e mistero. Questo epico libro di apertura della serie immerge i lettori in un mondo pieno di culture diverse, battaglie al cardiopalma e personaggi che cattureranno il vostro cuore e la vostra immaginazione.

---------.

"Leggere Mendels Ladder è come saltare sulle montagne russe che sfrecciano senza sosta verso un futuro che è allo stesso tempo selvaggio e profondamente stimolante." - Recensione NetGalley.

"Un mix di tutte le mie storie preferite di fantascienza e fantasy riunite in un'avventura epica... guerrieri potenziati dal computer, enigmatici nomadi e antichi poteri in agguato nell'ombra, tutti in lotta per la sopravvivenza in una Terra post-apocalittica". - Recensione NetGalley.

"Un trionfo di world-building, filosofia e azione". - Recensione di Booksprout.

"Questo mi ha fatto impazzire". - Recensione dei lettori.

"Un mix di fantascienza, fantasy, mistero e gioco di ruolo: Mendel's Ladder offre una... corsa divertente nonostante la profondità e la gravità dei temi trattati".

---------.

Ispirato a opere come Dune, Berserk, Hyperion, Warhammer 40k, Attack on Titan e altre avventure epiche e piene d'azione che pullulano di personaggi indimenticabili, costruzione di mondi epici e una storia complessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732306974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti di origine - Points of Origin
Imbarcatevi in un mistero cosmico che abbraccia tutto lo spaziotempo e oltre e approfondite la natura del cosmo, i viaggi nel tempo, la fisica...
Punti di origine - Points of Origin
La scala di Mendel - Mendel's Ladder
Outlast. Superare. Sopravvivere. Nelle ceneri della Terra, l'evoluzione è l'arma definitiva .Nel 2099, la Terra è irriconoscibile. Devastata da...
La scala di Mendel - Mendel's Ladder
Il sogno del risveglio - A Dream of Waking Life
Immergetevi nella tana del coniglio della follia e della meraviglia in questo thriller psicologico dal ritmo incalzante e senza...
Il sogno del risveglio - A Dream of Waking Life
Ascendescenscion/Il processo è amore - Ascendescenscion/The Process is Love
Due raccolte di racconti in un unico libro stampato. Queste raccolte sono state...
Ascendescenscion/Il processo è amore - Ascendescenscion/The Process is Love
I resti dell'inverno: Un'epopea fantascientifica cupa - Winter's Remains: A Grimdark Scifi...
Scendere. Scoprire. Sfidare. Sotto la superficie della...
I resti dell'inverno: Un'epopea fantascientifica cupa - Winter's Remains: A Grimdark Scifi Epic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)