La sbornia: Lezioni imparate a fatica su come bere, pensare e smettere di bere

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sbornia: Lezioni imparate a fatica su come bere, pensare e smettere di bere (Melissa Rice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto onesto della dipendenza e del recupero, narrato con una miscela di umorismo e profonda emozione. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione di Melissa, che offre spunti di riflessione sulla vita di un tossicodipendente e sul viaggio di recupero. Alcuni lo trovano stimolante e informativo, mentre altri lo criticano per il linguaggio e la personalità dell'autrice.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la forza della narrazione, l'onestà e la profondità emotiva. I lettori l'hanno trovato stimolante, divertente e relazionabile, fornendo utili spunti di riflessione sulla dipendenza e sul recupero. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e il mix di umorismo e momenti toccanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio dell'autrice inappropriato e l'hanno criticata per il suo narcisismo. Alcune recensioni hanno notato che il libro può essere inquietante e potrebbe non piacere a chi non è in sintonia con l'argomento o con l'atteggiamento dell'autrice.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sobering: Lessons Learnt the Hard Way on Drinking, Thinking and Quitting

Contenuto del libro:

Unico, onesto, spiritoso, a tratti scioccante, questo libro edificante e sorprendente deve essere presente nella vostra vita". Steve Bland, Tu, io e la grande C

"Non so se ci sono nato, se l'ho presa o se l'ho comprata; so solo che, a un certo punto della mia vita, è stato superato un limite: Avevo bisogno di un drink per affrontare la vita, per calmare i nervi e acquietare la mente, e sono diventato dipendente dall'alcol per cambiare le mie sensazioni".

Sobering" è la storia di un'adolescente insicura, diventata una festaiola di Liverpudlian, un'insegnante diventata alcolista e ora un'alcolista in via di guarigione, diventata una podcaster pluripremiata. La storia di Melissa è drammatica come la sua voce unica, ma il suo messaggio è universale: i problemi di salute mentale spesso spingono le persone vulnerabili alla dipendenza e lavorare sulla salute mentale e sullo sviluppo personale può aiutare il recupero.

Scritto con l'aiuto di specialisti in riabilitazione e dipendenza e con l'aiuto di altri alcolisti e tossicodipendenti in via di guarigione, Sobering affronta tutti i temi, dalla negazione, all'isolamento e alla vergogna, fino alla ricerca di aiuto e alla ricostruzione delle relazioni.

Questa è una storia personale con una missione: aiutare chiunque sia preoccupato per il proprio alcolismo a capire se stesso e ad andare avanti con saggezza per prendere la decisione più difficile di tutte: rimanere sobri.

La combinazione unica di autenticità, esperienza personale e umorismo di Melissa costituisce una visione incredibilmente rinfrescante della dipendenza e del recupero. Un libro di cui si sente il bisogno, che aiuterà gli individui a trovare la speranza e la società a ripensare l'abuso di sostanze". Shahroo Izadi, autore di Il metodo della gentilezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912836673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sbornia: Lezioni imparate a fatica su come bere, pensare e smettere di bere - Sobering: Lessons...
Unico, onesto, spiritoso, a tratti scioccante,...
La sbornia: Lezioni imparate a fatica su come bere, pensare e smettere di bere - Sobering: Lessons Learnt the Hard Way on Drinking, Thinking and Quitting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)