La Sangre Desconocida / Sangue sconosciuto

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Sangre Desconocida / Sangue sconosciuto (Vicente Alfonso)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 35 voti.

Titolo originale:

La Sangre Desconocida / Unknown Blood

Contenuto del libro:

“Non solo il poster è macchiato di sangue, ma anche il vestito che Mama Flor conserva come ricordo della figlia (...) Quando la ragazza non è tornata, Mama Flor ha cercato di lavarlo e ripararlo. Ma niente è difficile da pulire come il sangue. ”

1971: la piccola città americana di Camel City viene scossa quando l'ereditiera di un emporio multimilionario scompare dalla sua stanza in un esclusivo collegio femminile. I fatti potrebbero coinvolgere la sua compagna di stanza, una donna messicana di nome Rosario Navarro. Mentre l'atmosfera politica si fa sempre più tesa, la polizia segue piste sempre più inquietanti.

1973: a Sinaloa, il professore di diritto Bernardo Ayala cerca di dissuadere i suoi studenti dall'unirsi alle file della Lega 23 Settembre, un'organizzazione guerrigliera che vede nelle armi l'unica possibilità di futuro di fronte a uno Stato repressivo.

Quarant'anni dopo, in seguito al desiderio frustrato di avere figli, una giovane coppia di sposi incrocia Mamá Flor, un'enigmatica levatrice che li prega di aiutarla a cercare la figlia scomparsa.

La sangre desconocida è un romanzo in cui poche cose sono ciò che sembrano e la cui lettura ci spinge a ripensare le nostre idee sull'identità e sulla legalità.

DESCRIZIONE INGLESE

“Non solo il poster è macchiato di sangue, ma anche il vestito che Mama Flor ha come ricordo di sua figlia... Quando la ragazza non è tornata, mamma Flor ha cercato di lavarlo e ripararlo. Ma niente è difficile da pulire come il sangue. ”

1971. La piccola città americana di Camel City viene scossa quando l'ereditiera di un impero miliardario scompare dalla sua stanza in un esclusivo collegio per ragazze. La sua vicina di stanza, una messicana di nome Rosario Navarro, potrebbe essere coinvolta. Mentre il clima politico si rarefà, la polizia segue indizi sempre più inquietanti.

1973. A Sinaloa, il professore di diritto Bernardo Ayala cerca di dissuadere i suoi studenti dall'arruolarsi nelle file della Liga 23 de Septiembre, un'organizzazione guerrigliera che vede nelle armi l'unico futuro possibile di fronte a uno Stato oppressivo.

Quarant'anni dopo, in seguito al desiderio insoddisfatto di avere figli, una giovane coppia di sposi incrocia Mama Flor, un'enigmatica levatrice che li prega di aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa.

Sangue sconosciuto è un romanzo in cui poche cose sono come sembrano, la cui lettura ci spinge a rivedere le nostre idee sull'identità e sulla legalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073822008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sangre Desconocida / Sangue sconosciuto - La Sangre Desconocida / Unknown Blood
“Non solo il poster è macchiato di sangue, ma anche il vestito che Mama...
La Sangre Desconocida / Sangue sconosciuto - La Sangre Desconocida / Unknown Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)