La salute riproduttiva degli adolescenti

La salute riproduttiva degli adolescenti (Liliana Diaz)

Titolo originale:

Reproductive Health of Adolescents

Contenuto del libro:

La sessualità adolescenziale inizia con la pubertà. È caratterizzata da un aumento degli interessi sessuali.

A causa dell'aumento dei livelli di androgeni ed estrogeni in questo periodo, i processi di pensiero degli adolescenti sono spesso orientati verso la sessualità. I rischi associati all'attività sessuale sono notevoli se non si pratica sesso sicuro. Gli adolescenti hanno maggiori probabilità di contrarre un'infezione a trasmissione sessuale (IST) o di avere una gravidanza indesiderata.

Anche la coinfezione delle IST è comune tra gli adolescenti. Questo può causare un forte effetto psicologico e fisiologico su un adolescente. È fondamentale fornire loro un'assistenza medica tempestiva per prevenire complicazioni e infertilità.

La gravidanza nelle adolescenti può portare all'aborto o all'aborto spontaneo. Le adolescenti incinte sono anche ad alto rischio di fistola ostetrica, basso peso alla nascita, ecc. Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti della salute riproduttiva delle adolescenti nello scenario attuale.

Si propone di far luce su alcune delle sfide e delle prospettive inesplorate della salute riproduttiva degli adolescenti e sulle recenti ricerche in questo campo. I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno le loro prospettive in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639274710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La salute riproduttiva degli adolescenti - Reproductive Health of Adolescents
La sessualità adolescenziale inizia con la pubertà. È...
La salute riproduttiva degli adolescenti - Reproductive Health of Adolescents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)