La salute a Pietermaritzburg (1838-2008): Storia dell'urbanizzazione e della malattia in una città africana

La salute a Pietermaritzburg (1838-2008): Storia dell'urbanizzazione e della malattia in una città africana (Julie Dyer)

Titolo originale:

Health in Pietermaritzburg (1838-2008): A history of urbanisation and disease in an African city

Contenuto del libro:

Questa è una storia della salute degli abitanti di Pietermaritzburg, città africana in via di sviluppo e capoluogo della provincia di KwaZulu-Natal in Sudafrica.

Il libro copre un periodo di circa 170 anni: dal momento in cui alcuni esploratori di estrazione europea iniziarono a stabilirsi in una valle rurale dell'Africa meridionale, attraverso il processo di costruzione e fondazione di una città coloniale, seguita da una città dell'apartheid e poi da una grande metropoli multirazziale e democraticamente governata di oltre 600.000 persone.

Il libro mostra come questo processo di creazione e abitare una città abbia cambiato la salute delle persone, in meglio o in peggio, e analizza l'impatto dell'ambiente costruito, dell'ambiente fisico, dell'ambiente sociale ed economico e dell'ambiente politico e legale sullo stato di salute.

Il libro esamina la storia della salute pubblica come influenzata dal processo di urbanizzazione, combinato con la particolare forma di ingegneria sociale che ha avuto luogo in Sudafrica, in particolare durante gli anni dell'Apartheid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780639804057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La salute a Pietermaritzburg (1838-2008): Storia dell'urbanizzazione e della malattia in una città...
Questa è una storia della salute degli abitanti di...
La salute a Pietermaritzburg (1838-2008): Storia dell'urbanizzazione e della malattia in una città africana - Health in Pietermaritzburg (1838-2008): A history of urbanisation and disease in an African city

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)