La sala di rilegatura

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sala di rilegatura (Nadine Matheson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Binding Room di Nadine Matheson è il secondo capitolo della serie poliziesca di Anjelica Henley, che continua a esplorare trame oscure e intricate, con crimini raccapriccianti e complesse dinamiche dei personaggi. La narrazione coinvolge i lettori con i suoi dettagliati aspetti procedurali di polizia e affronta temi sociali significativi come il razzismo e la salute mentale. Mentre molte recensioni elogiano lo sviluppo dei personaggi e le trame avvincenti, alcune criticano il ritmo e la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Trama ben congegnata, con personaggi coinvolgenti e relazionabili, procedure di polizia dettagliate e una narrazione avvincente. Affronta efficacemente temi sociali rilevanti e offre un mix di suspense e umorismo nero. La scrittura di Matheson è apprezzata per la sua profondità, l'intricata trama e la capacità di mantenere l'interesse del lettore per tutta la durata del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo e che mancasse di sufficiente intensità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda il gore che spesso ci si aspetta nei thriller con serial killer. I problemi personali della protagonista, Anjelica Henley, sono talvolta considerati un ostacolo all'investimento emotivo. Alcune recensioni parlano di uno studio dei personaggi che sembra meccanico, e i nuovi lettori potrebbero avere difficoltà a capire le storie dei personaggi senza aver letto il primo libro.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Binding Room

Contenuto del libro:

“Matheson scrive in modo superbo”. -- Daily Mirror

La detective Anjelica Henley affronta una serie di omicidi rituali in questo thriller al cardiopalma sulla razza, il potere e le istituzioni corrotte che ci minacciano.

Quando la detective Anjelica Henley viene chiamata a indagare sull'omicidio di un popolare predicatore, scopre una seconda vittima, torturata e legata a un letto in una stanza al piano superiore. È vivo - ma a malapena - e il suo corpo mostra i segni di un oscuro rituale religioso.

Con una lista di sospetti che ruota, Henley si ritrova sotto i riflettori con più domande che risposte mentre cerca di districare entrambi i crimini. Ma quando appare un altro corpo, il caso assume una nuova urgenza. Se non riesce a catturare l'assassino, la prossima vittima potrebbe essere proprio Henley.

Attingendo alla sua esperienza di avvocato penalista, Nadine Matheson esplora abilmente le questioni razziali, di classe e di giustizia attraverso una storia ricca d'azione che vi terrà prigionieri fino all'ultima terrificante pagina.

La Matheson è l'erede di Thomas Harris”. --J. T. Ellison, autore di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335455048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo puzzle - Jigsaw Man
L'uomo con il puzzle si colloca tra i migliori thriller d'esordio - stiamo parlando di una top ten - che io abbia letto negli ultimi dieci...
L'uomo puzzle - Jigsaw Man
L'uomo puzzle - The Jigsaw Man
Una corsa sulle montagne russe al cardiopalma."-- Tami Hoag, autrice del bestseller n.1 del New York Times The Boy *Candidato al Diverse Book...
L'uomo puzzle - The Jigsaw Man
La sala di rilegatura - The Binding Room
“Matheson scrive in modo superbo” . -- Daily Mirror La detective Anjelica Henley affronta una serie di omicidi rituali in questo...
La sala di rilegatura - The Binding Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)