Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Hall of Waters
Raccomandato da Ms. Magazine come titolo in evidenza dell'agosto 2019.
"Entrare nella Hall of Waters di Berry Grass significa accettare uno scavo in profondità attraverso vasche che sono contemporaneamente familiari e straniere. Grass è la vostra guida - penna alla mano, illuminando le tenebre che fanno sì che la luce si rifranga sul lettore e sull'autore. Nel Missouri non ci sono laghi naturali, ma sono stati creati dalla costruzione di dighe e l'acqua ha tagliato la strada agli alberi. Le sorgenti, tuttavia, sono ritenute di colore blu vero, come dice Grass: "Ed è tutto così salutare, non è vero? Così rigenerante? Immergersi nell'acqua superiore della nostra natura e fingere che la superiorità sia quindi la nostra natura. Fingere che il concetto di naturale sia naturale". Hall of Waters è un esame di come l'America ami essere indisturbata dopo aver rivendicato ciò che ritiene suo, e di come Grass trovi un modo per reclamare l'identità pur portando con sé le tracce delle fontane del passato" - Brian Oliu, autore di So You Know It's Me.
"Dimentichiamo che uno dei prodotti della combustione del fuoco è l'acqua. E le micro memorie di Berry Grass, scottanti e lungimiranti, tetraedriche e dal cuore tenero, ambientate nella membrana osmotica del Confine di Mezzo, Hall of Waters, ci ricordano questi risultati fusi e confusi al centro della combustione della cognizione. Non riesco a pensare a nulla di simile alla chimica elementare di questo libro. È sublime, sì, ma nella sua prosa squisitamente resa, riscrive (e dà diritto) alle valenze che ci legano al luogo del luogo e al noi del noi. Quest'acqua è davvero "dura", ma nei solidi disciolti si trova un balsamo, un pozzo, una fonte e un battesimo, tutti intrisi e inzuppati di fuoco liquido" - Michael Martone, autore di The Moon Over Wapakoneta e Brooding.
HALL OF WATERS è un tentativo di demitizzare il Midwest rurale americano attraverso l'esempio specifico della città natale dell'autore, Excelsior Springs, MO. Attraverso il saggio lirico e il memoir, il libro cerca di esaminare e di mettere in discussione l'intrinseca supremazia dei coloni bianchi della piccola città del Midwest, di deromanticizzare la nostalgia per la terra e il luogo che è il segno distintivo dell'arte del Midwest, e di riflettere su come sia stato crescere queer e trans in un ambiente così tossico.
Alcuni estratti sono pubblicati su:
Il Viandante.
Tiny Mag.
Phoebe Journal.
Diagramma.
La Fanzine.
La mappa non è.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)