La Sala de Los Espejos / Nella Sala degli Specchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Sala de Los Espejos / Nella Sala degli Specchi (LIV Stromquist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato il suo approccio unico al tema della bellezza e il suo tono umoristico ma serio, mentre altri hanno espresso critiche minori, in particolare per quanto riguarda i problemi di compatibilità con i dispositivi Kindle.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e divertente, commenti acuti sulla bellezza, arricchiti da immagini illustrative, e nel complesso una lettura divertente con messaggi positivi sull'autostima. Molti lettori lo hanno trovato altamente raccomandabile e arricchente.

Svantaggi:

L'opera dell'autore non è la preferita di tutti, alcuni si aspettavano più critiche nei confronti di certe celebrità e ci sono problemi di compatibilità con i dispositivi Kindle che sono stati frustranti per alcuni utenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Sala de Los Espejos / In the Hall of Mirrors

Contenuto del libro:

Dopo il successo di I Feel Nothing, Strömquist approfondisce il tema del momento: la dittatura dell'immagine nell'era di Instagram.

“Un autore imperdibile”. -Elle

“Caustico e colto”. -El País

Stiamo diventando la matrigna di Biancaneve? Nell'era di Instagram, il nostro specchio magico è lo schermo e la bellezza è dettata dai like. In The Hall of Mirrors, Liv Strömquist si chiede fino a che punto la dittatura dell'immagine abbia minato il rapporto con il nostro corpo. Sempre acida e irriverente, l'autrice ci porta dal mito biblico di Giacobbe alle ragioni del successo di influencer come Kylie Jenner o Kim Kardashian, passando per l'ultimo servizio fotografico di Marilyn Monroe, l'ossessione della principessa Sissi per l'esercizio fisico o il furto del busto di Nefertiti.

Strömquist ci regala un libro profondamente documentato in cui siamo accompagnati dal suo tratto inimitabile e dalle teorie di Susan Sontag o Eva Illouz per districarci nel canone che ci schiavizza e cercare di trovare qualcosa di vero tra tanti filtri.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Dopo il successo di Non sento niente, Strömquist approfondisce il tema del momento: la dittatura dell'immagine nell'era di Instagram.

“Un autore imperdibile. “ -Elle

“Feroce e colto. “ -El País

Stiamo diventando la matrigna di Biancaneve? Nell'era di Instagram, il nostro specchio magico è lo schermo e la bellezza è stabilita dai like. In In the Hall of Mirrors, Liv Strömquist si chiede fino a che punto la dittatura dell'immagine abbia minato il rapporto con il nostro corpo. Sempre acuta e irriverente, l'autrice ci porta dal mito biblico di Giacobbe alle ragioni del successo di influencer come Kylie Jenner o Kim Kardashian ed esamina l'ultimo servizio fotografico di Marilyn Monroe, l'ossessione della principessa Sissi per l'esercizio fisico e persino il furto del busto di Nefertiti.

Strömquist ci regala un libro esaustivamente documentato in cui il suo inimitabile stile di disegno e le teorie di Susan Sontag o Eva Illouz si affiancano per svelare il canone che ci rende schiavi e per trovare qualcosa di vero tra tanti filtri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418052804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sala de Los Espejos / Nella Sala degli Specchi - La Sala de Los Espejos / In the Hall of...
Dopo il successo di I Feel Nothing, Strömquist...
La Sala de Los Espejos / Nella Sala degli Specchi - La Sala de Los Espejos / In the Hall of Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)