La sala da ballo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La sala da ballo (Sherman Simpson Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ballroom di Alice Simpson è un romanzo incentrato sui personaggi, ambientato in una sala da ballo di Manhattan nel 1999, che esplora le vite di sei individui che cercano un legame attraverso la danza e allo stesso tempo sono alle prese con le loro lotte personali. Il libro è noto per il ricco sviluppo dei personaggi e per la prosa coinvolgente, che cattura il fascino e l'isolamento vissuto dai ballerini.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con personaggi ben sviluppati
descrizioni ricche che evocano emozioni
offre una prospettiva unica sulla scena del ballo da sala
un contesto storico perspicace sul ballo da sala
una narrazione coinvolgente e sentita che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del passaggio da un personaggio all'altro confusa e lenta da affrontare
alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi mancassero di profondità o credibilità
un recensore ha descritto il ritmo come noioso e lento.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ballroom

Contenuto del libro:

Raccontato in storie interconnesse, Ballroom è un romanzo d'esordio di ottima fattura - che ricorda le opere di Elizabeth Strout e Jennifer Haigh - che parla di un gruppo di sconosciuti uniti dal desiderio di evadere dalle loro vite complicate, anche solo per qualche ora alla settimana, in una sbiadita sala da ballo di New York.

Il tempo ha intaccato il fascino della Ballroom, ma alla fine degli anni Novanta una piccola folla di fedeli avventori si fa ancora strada oltre le colonne che incorniciano la sala, un tempo grandiosa, ogni domenica sera. Passando sul pavimento di parquet consumato sotto un soffitto indaco scrostato, questi uomini e queste donne soccombono alla magia della musica, in cerca di amore e di legami, desiderosi di cancellare la realtà squallida delle loro vite complicate.

Quasi quarantenne e ancora single, Sarah Dreyfus cerca disperatamente l'amore ed è sicura che lo troverà con il debosciato Gabriel Katz, un pavone abbagliante che balla per distrarsi dal suo matrimonio in rovina. Stanco della vita da scapolo, Joseph crede che il suo desiderio di avere una moglie e una famiglia sarà soddisfatto, se solo riuscirà a farsi notare da Sarah. Innamorato della giovane e bella Maria Rodriguez, l'anziano istruttore di ballo Harry Korn sa che insieme possono trovare la felicità. Maria, una delle star della sala da ballo, ha un sogno tutto suo, una passione che il padre, con il cuore spezzato, si rifiuta di accettare o comprendere.

Mentre i ritmi della sala da ballo fluiscono e rifluiscono nei cuori di questi personaggi, i loro destini si uniscono in modi toccanti e inaspettati.

--Pittsburgh Post-Gazette

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062323033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sala da ballo - Ballroom
Raccontato in storie interconnesse, Ballroom è un romanzo d'esordio di ottima fattura - che ricorda le opere di Elizabeth Strout e Jennifer Haigh...
La sala da ballo - Ballroom
La sala da ballo - Ballroom
Raccontato in storie interconnesse, Ballroom è un romanzo d'esordio di ottima fattura - che ricorda le opere di Elizabeth Strout e Jennifer...
La sala da ballo - Ballroom
L'accordo Winthrop - The Winthrop Agreement
Un avvincente romanzo storico ambientato nella New York della Gilded Age, che racconta l'ascesa di una figlia di...
L'accordo Winthrop - The Winthrop Agreement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)