La saggezza di Alessandro Magno: Lezioni di leadership durature dall'uomo che creò un impero

Punteggio:   (4,1 su 5)

La saggezza di Alessandro Magno: Lezioni di leadership durature dall'uomo che creò un impero (Lance Kurke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina le lezioni di leadership attraverso la lente della vita e della carriera di Alessandro Magno, offrendo spunti per le moderne strategie di gestione e risoluzione dei problemi. È riconosciuto per il suo stile di scrittura accattivante e per gli esempi pertinenti, anche se alcuni lettori trovano l'applicazione degli eventi storici al contesto aziendale un po' artificiosa o poco approfondita.

Vantaggi:

Di facile lettura, la scrittura coinvolgente con dettagli vividi, fornisce preziose lezioni di leadership applicabili a scenari moderni, offre spunti per riformulare i problemi e include interessanti aneddoti della vita di Alexander.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono sembrare ridondanti o eccessivamente semplicistici, potenziale scollamento tra il contesto antico e l'applicazione moderna e critiche sulla mancanza di profondità nell'analisi storica o di autenticità.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wisdom of Alexander the Great: Enduring Leadership Lessons from the Man Who Created an Empire

Contenuto del libro:

“I leader eccezionali sono quelli in grado di analizzare i problemi, ottimizzare le risorse, ispirare lealtà ed eseguire la strategia.

Non c'è esempio più straordinario nella storia di Alessandro Magno, le cui capacità di leadership erano così immense che risuonano ancora oggi a distanza di circa 2.000 anni. La saggezza di Alessandro Magno rivela quattro processi di leadership distillati dalla vita e dagli straordinari successi di Alessandro, re di Macedonia.

I lettori impareranno come egli: * ha riorganizzato i problemi per affrontare sfide apparentemente insormontabili * ha costruito alleanze usando la sua forza per generare fiducia e rispetto, non solo paura * ha stabilito l'identità e si è “marchiato” come unificatore, mantenendo così la sicurezza della casa madre mentre continuava a espandere il suo impero * ha riconosciuto e assimilato le culture e i simboli di diversi popoli, La saggezza di Alessandro Magno racconta 34 episodi avvincenti dell'espansione di Alessandro in Asia Minore, Egitto, Mesopotamia, Medio Oriente, Impero persiano e India. Ogni esempio, legato a una controparte moderna, impartisce lezioni preziose dalla leggenda senza tempo di uno dei più grandi condottieri della storia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814400982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza di Alessandro Magno: Lezioni di leadership durature dall'uomo che creò un impero - The...
“I leader eccezionali sono quelli in grado di...
La saggezza di Alessandro Magno: Lezioni di leadership durature dall'uomo che creò un impero - The Wisdom of Alexander the Great: Enduring Leadership Lessons from the Man Who Created an Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)