La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità (Ruth Rigby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione edificante e sincera del dolore e della guarigione dopo la perdita di un coniuge. I lettori apprezzano l'onestà e la sensibilità dell'autrice nel condividere il suo percorso personale, che offre speranza e incoraggiamento ad altri che hanno vissuto perdite simili.

Vantaggi:

Sollevante e incoraggiante, offre speranza a chi è in lutto
scritto in modo splendido e di grande impatto emotivo
offre spunti onesti e personali per affrontare la perdita
aiuta i lettori a sentirsi meno soli nelle loro battaglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo doloroso o pesante; non tutti i lettori possono immedesimarsi nelle esperienze di una vedova, poiché alcuni non sono vedovi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Widow Wisdom: How Grief Made Room For Happiness

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie, pieno di speranza e di incoraggiamento, è il racconto avvincente di Ruth Rigby su cosa significhi diventare vedova e vivere una nuova vita da vedova. Sapeva come essere moglie.

Non sapeva come essere vedova da sola. Desiderava la saggezza di un'altra vedova che la guidasse e cercava libri incentrati sul tema “Come hai vissuto? Che cosa hai fatto? Quanto tempo ci è voluto per riprendersi? “Voleva una storia intorno a queste domande difficili, una storia di come il dolore ha fatto spazio alla felicità. Questo libro trasmette la sua sentita saggezza e la sua comprensione di donna che può vivere con voi la vostra esperienza di perdita.

Dopo aver analizzato la sua esperienza di venti mesi di vita dopo la morte, Ruth ha finalmente compreso come la sua “identità di vedova” sia diminuita e poi scomparsa. Il dolore era una stanza, ma lei non vi abitava. Questo libro racconta la storia di come ciò sia accaduto, invita il lettore a personalizzare la storia e lo spinge delicatamente ad agire in modi che tengano conto della felicità.

È l'intuizione di Ruth su specifiche esperienze vissute che guiderà una donna appena rimasta vedova a scambiare la paura di un futuro incerto con la comprensione di come il dolore possa fare spazio alla felicità. Alla base c'è la volontà di cambiare e vivere in modo diverso. Come il nautilus a forma di camera, la donna ha gradualmente “lasciato la dimora dell'anno passato per la nuova”.

Ha creato di proposito uno spazio per la felicità. Questo libro è per tutte le donne che cercano un'esperienza di saggezza per vivere la loro nuova vita da vedove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638371649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità - Widow Wisdom: How Grief...
Questo libro di memorie, pieno di speranza e di...
La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità - Widow Wisdom: How Grief Made Room For Happiness
La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità - Widow Wisdom: How Grief...
Questo libro di memorie, pieno di speranza e di...
La saggezza della vedova: Come il dolore ha fatto spazio alla felicità - Widow Wisdom: How Grief Made Room For Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)