La saggezza della Gita

Punteggio:   (4,3 su 5)

La saggezza della Gita (M. Mehta J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida semplificata alla comprensione della Bhagavad Gita, rendendo i suoi profondi insegnamenti accessibili a un pubblico più vasto. Si concentra sull'estrazione di saggezza pratica dalle Scritture per la vita quotidiana e la crescita personale.

Vantaggi:

Facile da leggere, offre lezioni pratiche, riassunti ben strutturati dei concetti chiave della Gita, motivante e stimolante, ottimo per chi non ha familiarità con la Gita, prezzo accessibile, consegna rapida.

Svantaggi:

Contiene alcuni errori di ortografia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wisdom of the Gita

Contenuto del libro:

Tutta la letteratura del mondo è gracile e insignificante di fronte alla Bhagwat Gita - osservò una volta il famoso scrittore e filosofo americano H. D.

Thoreau. Questo libro è il risultato di uno studio approfondito della Gita per un lungo periodo e copre ampiamente i principali insegnamenti contenuti nella Scrittura. La Gita, infatti, non è solo un libro sacro da venerare e adorare, ma è una fonte di vera conoscenza e saggezza e può essere considerata un manuale per una vita retta.

Questo piccolo libro illustra ai lettori i fondamenti della vita, che comprendono il corpo umano e l'anima, il piacere e il dolore, Dio e la natura, il bene e il male, le diverse qualità insite negli esseri umani, lo yoga, la meditazione, i desideri e altri aspetti simili. Il libro è stato concepito appositamente per l'uomo impegnato di oggi, che non ha tempo di leggere titoli voluminosi Alcuni scorci: *Lo scopo della vita: L'uomo che rimane uguale nel dolore e nel piacere e che è saggio si rende adatto alla vita eterna.

*La carità data per dovere e senza aspettativa di ritorno alla persona giusta e meritevole, al momento e nel luogo giusto, è Satvik. *Qualunque cosa faccia vagare la mente incrollabile e instabile, bisogna frenarla e riportarla al solo controllo di sé.

*Un vero devoto è colui che non ha cattiva volontà nei confronti di nessun essere, che è amichevole e compassionevole, libero dall'egoismo e dal senso del sé, equilibrato nel dolore e nel piacere e paziente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789381384886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza vedica - Vedic Wisdom
I quattro Veda - RIG, SAMA, YAJUR e ATHARVA - sono la fonte dell'antica filosofia, delle tradizioni e delle pratiche indiane. Si ritiene che all'inizio...
Saggezza vedica - Vedic Wisdom
La saggezza della Gita - The Wisdom of the Gita
Tutta la letteratura del mondo è gracile e insignificante di fronte alla Bhagwat Gita - osservò una volta il famoso scrittore e...
La saggezza della Gita - The Wisdom of the Gita

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)