La saggezza dell'improvvisazione: Non prepararti, presentati e basta

Punteggio:   (4,4 su 5)

La saggezza dell'improvvisazione: Non prepararti, presentati e basta (Ryan Madson Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Improv Wisdom di Patricia Ryan Madson offre preziose intuizioni e massime pratiche per vivere una vita più soddisfacente e spontanea, tracciando paralleli tra l'improvvisazione teatrale e le esperienze quotidiane. Il libro enfatizza temi come l'essere presenti, l'accettare gli errori e il dire “sì” alla vita, rendendolo rilevante non solo per le attività creative ma anche per lo sviluppo personale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il tono coinvolgente ed edificante del libro, i consigli pratici e l'applicabilità delle lezioni sia al lavoro creativo che alla vita quotidiana. Molti sottolineano la chiarezza e la semplicità delle massime, che fungono da strumenti efficaci per la crescita personale e il miglioramento delle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti del libro virano verso i cliché dell'auto-aiuto e hanno espresso il desiderio di esplorare più a fondo le tecniche di improvvisazione di altre scuole. Alcuni hanno osservato che il libro, pur essendo molto interessante, potrebbe non essere applicabile a coloro che non sono impegnati in campi creativi.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Improv Wisdom: Don't Prepare, Just Show Up

Contenuto del libro:

In un irresistibile invito ad alleggerirsi, a guardarsi intorno e a vivere una vita senza copione, un maestro dell'arte dell'improvvisazione spiega come adottare gli atteggiamenti e le tecniche utilizzate da generazioni di musicisti e attori.

Ammettiamolo: La vita è qualcosa che ci inventiamo man mano. Per quanto accuratamente formuliamo un "copione", esso è destinato a cambiare quando interagiamo con persone che hanno un proprio copione.

Improv Wisdom mostra come applicare le massime dell'improvvisazione teatrale alle sfide della vita reale, che si tratti di affrontare un capo esigente, un figlio stanco o una delle infinite sorprese della vita. Patricia Madson distilla trent'anni di esperienza in tredici semplici strategie, tra cui "Dire di sì", "Iniziare dappertutto", "Affrontare i fatti" e "Fare errori, per favore", aiutando i lettori a sciogliersi, a pensare in piedi e ad affrontare tutto ciò che la vita ha da offrire con abilità, audacia e senso dell'umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400081882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza dell'improvvisazione: Non prepararti, presentati e basta - Improv Wisdom: Don't Prepare,...
In un irresistibile invito ad alleggerirsi, a...
La saggezza dell'improvvisazione: Non prepararti, presentati e basta - Improv Wisdom: Don't Prepare, Just Show Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)