La saga politica di Obama: dalla lotta contro la storia, la retorica razziale e l'ostruzionismo del GOP alla rielezione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La saga politica di Obama: dalla lotta contro la storia, la retorica razziale e l'ostruzionismo del GOP alla rielezione (L. Rucker Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Obama's Political Saga: From Battling History, Racialized Rhetoric, and GOP Obstructionism to Re-Election

Contenuto del libro:

Molti estremisti conservatori hanno sostenuto che Obama stesse portando avanti un programma socialista, immergendosi nel radicalismo afroamericano e spingendo politiche liberali di grande governo durante il suo primo mandato. Il Partito Repubblicano, che una volta conoscevamo, è stato spinto all'estrema destra e si è reso indisponibile a scendere a compromessi con il primo presidente afroamericano per attribuirgli un qualche grado di successo.

L'obiettivo principale del partito era quello di riprendersi la Casa Bianca alle elezioni presidenziali del 2012 con ogni mezzo necessario per portare avanti il proprio programma radicale, come alcuni hanno dichiarato con coraggio. Con l'aiuto dei governatori repubblicani di alcuni Stati in bilico, il Partito Repubblicano sapeva di avere la possibilità di conquistare la Casa Bianca approvando leggi sulla carta d'identità per la soppressione degli elettori. Di conseguenza, dai pulpiti delle chiese bianche all'arena politica, i radicali conservatori hanno diviso l'elettorato americano e hanno fatto leva sulle paure apocalittiche e irrazionali di molti che Obama distruggerà la natura eccezionale dell'America.

I radicali conservatori hanno plasmato il nostro dibattito nazionale e hanno guidato il nostro discorso con una retorica eliminazionista e razziale contro la presidenza Obama. Di conseguenza, molte narrazioni anti-Obama sono arrivate nelle librerie e hanno consumato la vita intellettuale di un pubblico eccessivamente sospettoso e poco informato, dove a molti manca la riflessione critica e politica sui modi in cui devono sapere per emanciparsi dalle distruttive ideologie dominanti.

La saga politica di Obama serve come contro-narrazione alla politica paranoica dei radicali anti-intellettuali e anti-scienza e si spera che fornisca una discussione ragionevole sulla saga politica di Obama nel suo primo mandato. Queste narrazioni anti-Obama sono risorte dall'epoca di Jim Crow, influenzando un segmento della base conservatrice a credere che la parità di diritti per gli afroamericani, gli altri americani di colore e le donne minaccerebbe l'ordine sociale diminuendo il privilegio dei bianchi (maschi).

Abbiamo quindi bisogno di contro-narrazioni che ci aiutino a intraprendere un autentico dibattito politico e intellettuale sul primo presidente afroamericano e sulla sua eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498515429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saga politica di Obama: dalla lotta contro la storia, la retorica razziale e l'ostruzionismo del...
Molti estremisti conservatori hanno sostenuto che...
La saga politica di Obama: dalla lotta contro la storia, la retorica razziale e l'ostruzionismo del GOP alla rielezione - Obama's Political Saga: From Battling History, Racialized Rhetoric, and GOP Obstructionism to Re-Election

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)