La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del Massachusetts

Punteggio:   (4,2 su 5)

La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del Massachusetts (F. Wright Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

The John Fresolo Saga: Political Conspiracy Exposed Inside Massachusetts State House

Contenuto del libro:

L'autore Richard F. Wright infrange la segretezza che dal 2013 circonda le improvvise e umilianti dimissioni del Rappresentante di Stato John Fresolo, un popolare legislatore di otto mandati che aveva appena vinto la rielezione non avendo avuto opposizione nel suo distretto. A seguito di un'indagine durata due anni, che ha incluso centinaia di ore di interviste faccia a faccia con chi era presente, Wright riferisce che le prove utilizzate nelle audizioni della commissione etica erano false, distorte e inaffidabili. È stato dimostrato che i testimoni mentivano sotto giuramento. Quando il caso dello Stato stava crollando dopo tre esaurienti giorni di udienze, la leadership della Camera ha manovrato i membri della commissione per mettere Fresolo in difficoltà con materiale non correlato a nessuna delle 13 accuse in piedi sotto inchiesta, non raccolto sotto giuramento o durante le udienze, per ricattare Fresolo di dimettersi.

Quello che era iniziato con una giovane e ingenua funzionaria dello Stato in cerca di un modo semplice per ottenere un trasferimento e una promozione si è trasformato in una caccia alle streghe alimentata da false accuse, false testimonianze, prove confuse e contraddittorie e un processo di indagine fasullo che ha negato all'accusato il diritto di contestare le prove o di controinterrogare i testimoni. In un turbinio di titoli di giornale a sfondo sessuale, la denunciante è passata dal suo giorno più felice come neo-sposa all'accettazione del temuto incarico di "Speaker Special" e infine all'abbandono definitivo del palazzo di Stato, mentre Fresolo è passato da una vittoria elettorale senza opposizione per un ottavo mandato a dimissioni umilianti in circostanze che sono state tenute segrete, fino ad oggi.

Wright ha lavorato per 40 anni come consulente retribuito per la gestione delle campagne elettorali, le pubbliche relazioni e i sondaggi politici per i candidati di tutto il Massachusetts a cariche quali il comitato scolastico, il consiglio comunale, lo sceriffo, il cancelliere del tribunale, l'ufficio del registro, il commissario di contea, il rappresentante statale, il senatore statale, il sindaco, il deputato, il consiglio del governatore e il governatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734008128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del...
L'autore Richard F. Wright infrange la segretezza...
La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del Massachusetts - The John Fresolo Saga: Political Conspiracy Exposed Inside Massachusetts State House
La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del...
L'autore Richard F. Wright infrange la segretezza...
La saga di John Fresolo: la cospirazione politica svelata all'interno della Camera di Stato del Massachusetts - The John Fresolo Saga: Political Conspiracy Exposed Inside Massachusetts State House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)