La saga del Pony Express

Punteggio:   (4,5 su 5)

La saga del Pony Express (J. DiCerto Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive l'affascinante storia del Pony Express, le sue operazioni e le sfide affrontate dai suoi cavalieri e dai custodi delle stazioni. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per l'accuratezza storica, mentre alcuni recensori lo hanno criticato per gli errori fattuali e la scarsa correzione delle bozze.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, contesto storico ben studiato, testimonianze personali dei viaggiatori, facile da leggere, informativo e divertente, adatto agli appassionati di storia e contenente molti aneddoti interessanti.

Svantaggi:

Presenza di errori fattuali e di correzione, che per alcuni lettori diminuiscono la credibilità complessiva del libro.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Saga of the Pony Express

Contenuto del libro:

L'America della metà del 1800 era una terra di città in crescita, di espansione verso ovest, di ottimismo economico e di turbolenze politiche. Minacciato dalla guerra civile e dalle rivolte indiane, il governo aveva bisogno di comunicare meglio con i suoi cittadini dell'Ovest, che erano molto lontani. Tre visionari sognarono una soluzione apparentemente impossibile: il Pony Express. Una squadra d'élite di giovani cavalieri avrebbe trasportato la posta degli Stati Uniti attraverso 2.000 miglia di inospitale natura selvaggia in 10 giorni. Per un breve ma cruciale periodo di tempo, il sistema funzionò, fino a quando uno scandalo - e l'arrivo del telegrafo - non lo posero fine.

Sullo sfondo di personaggi colorati che inseguivano grandi sogni e grandi avventure, La saga del Pony Express fa rivivere il leggendario servizio postale. Separando la verità dal mito, il libro descrive il percorso, i cavalli, i supervisori e i giovani cavalieri di talento, come Wild Bill Hickok e Buffalo Bill Cody, che si sottraevano al dolore e sogghignavano al pericolo. Ricercato meticolosamente, ma tutt'altro che arido, questo libro ha un approccio nuovo a un argomento che in precedenza era limitato per lo più a scritti accademici: Di Certo intrattiene e informa.

Completo di dozzine di illustrazioni, numerose mappe e appendici di cavalieri e stazioni di staffetta - comprese quelle che il lettore può vedere ancora oggi - La saga del Pony Express dimostra che c'è un motivo per cui alcune leggende resistono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878424528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saga del Pony Express - The Saga of the Pony Express
L'America della metà del 1800 era una terra di città in crescita, di espansione verso ovest, di ottimismo...
La saga del Pony Express - The Saga of the Pony Express

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)