Punteggio:
La famiglia Forsyte è un classico della letteratura che esplora la vita di una famiglia dell'alta borghesia inglese nel corso di più generazioni, riflettendo sui cambiamenti della società dall'epoca vittoriana agli anni Trenta. Mentre alcuni lettori l'hanno trovata una lettura accattivante e moralmente profonda, altri ne hanno criticato la lunghezza, il ritmo e il formato.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben caratterizzata, con una ricca rappresentazione delle dinamiche familiari e dei cambiamenti sociali.
⬤ Godibile per i lettori che conoscono l'adattamento televisivo; alcuni l'hanno trovato addirittura migliore della serie.
⬤ Temi morali e sociali forti che risuonano attraverso le generazioni.
⬤ Molti hanno apprezzato la profondità e la complessità dei personaggi e della trama.
⬤ Il libro è molto lungo e alcuni lettori hanno ritenuto che verso la fine diventasse ridondante e prevedibile.
⬤ Alcuni hanno trovato noiose alcune parti della storia, nonostante abbiano amato altri classici lunghi.
⬤ Il formato è stato criticato per la mancanza di un indice e di numeri di pagina.
⬤ Alcuni lettori hanno notato una certa confusione dovuta al gran numero di personaggi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Forsyte Saga (Complete)
La celebre Saga dei Forsyte di John Galsworthy, composta da tre romanzi e due intermezzi, ha completamente reinventato e rivitalizzato la saga familiare all'inizio del XX secolo.
Scritta magistralmente e di lettura assolutamente coinvolgente, racconta la storia multigenerazionale di una famiglia dell'alta borghesia, incentrata sul frustrato e possessivo Soames e sul suo disastroso matrimonio con la bella ed enigmatica Irene. Questa nuova edizione di Benediction Classics riunisce la prima compilazione completa in 3 volumi del 1922 in un unico libro, contenente tutti i libri The Man of Property, Indian Summer of a Forsyte, In Chancery, Awakening e To Let.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)