Punteggio:
Le recensioni di “The Sacred Combe” di Thomas Maloney riflettono un'accoglienza divisa, con lettori che lodano lo stile di scrittura e le descrizioni della natura, mentre criticano la trama e lo sviluppo dei personaggi. Alcuni trovano il libro intellettualmente coinvolgente ma alla fine privo di una direzione, mentre altri ne apprezzano le qualità liriche pur sentendosi insoddisfatti dalla storia.
Vantaggi:Ben scritto, con belle descrizioni, uno stile coinvolgente e riflessioni ponderate sulla vita e sulla letteratura. Alcuni lettori l'hanno trovato scorrevole e accessibile, apprezzando la crescita dei personaggi e la vivida rappresentazione della Combe.
Svantaggi:Manca di una trama forte e dello sviluppo dei personaggi, con un senso di mancanza di scopo. Molti recensori hanno ritenuto che la storia si esaurisse o fosse noiosa e pretenziosa, con personaggi privi di profondità e dimensione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Sacred Combe
L'occhio di un uomo è accomodante, come il suo cuore”.
La moglie di Samuel Browne lo ha lasciato improvvisamente dopo tre anni di matrimonio. Lo invita ad “andare a vivere una vita migliore senza di me”. Deve ricominciare da capo, e da solo.
E così Sam si ritrova nella campagna inglese, in una vecchia casa fredda ma caratteristica, isolata e circondata da colline, alle dipendenze e in compagnia di un uomo più anziano e saggio, amante del mistero quanto dell'illuminazione. Qual è lo scopo del compito apparentemente senza speranza assegnato a Sam nell'antica biblioteca della casa? Qual è il segreto della stanza inutilizzata? E dove una vita perde la sua strada o acquista il suo significato?
Combe è la casa di una verità nata da una frode, di un edificio fatto di luce e di una famiglia distrutta dall'incoscienza: perdita e amore si riverberano nella casa e nel romanzo, procurando piacere, dolore e scopo. Combe Hall è una casa progettata per onorare e affascinare. E questo ottimo romanzo d'esordio fa esattamente lo stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)