La sacra arte di scherzare

Punteggio:   (4,0 su 5)

La sacra arte di scherzare (James Cary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione dell'umorismo, in particolare in un contesto cristiano. Combina l'intrattenimento con riflessioni serie sul ruolo dell'umorismo nella società e nella Chiesa, incoraggiando i lettori ad apprezzare il lato più leggero della vita. Molti lo trovano facile da leggere, stimolante e ricco di esempi significativi.

Vantaggi:

Lettura facile e approfondita, esplorazione umoristica dell'umorismo biblico, incoraggia una visione più leggera della vita, ben strutturata con esempi, discussioni approfondite su questioni di umorismo contemporaneo e altamente relazionabile per coloro che sono interessati all'umorismo e alla commedia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le discussioni sulla correttezza politica e l'offesa potrebbero essere più sviluppate, mentre altri potrebbero non risuonare con l'analisi dell'umorismo se non hanno familiarità con le sitcom o la scrittura umoristica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sacred Art of Joking

Contenuto del libro:

Un elegante trattato su come la Chiesa potrebbe alleggerire la sua immagine. Avendo lavorato per molti anni alla base della commedia, separando le scorie dal combustibile, James Cary è l'unico qualificato a scrivere questo libro.

' Milton Jones, comico e ospite di Mock the Week della BBC2 Ogni tanto un politico, un opinionista o una star di una soap provocano una tempesta mediatica facendo una gaffe o twittando una battuta che alcuni non trovano divertente. La comicità è molto difficile da ottenere, eppure pensiamo che sia importante avere senso dell'umorismo e non prendersi troppo sul serio. D'altra parte, un fallimento del senso dell'umorismo può portare a perdere gli amici, l'account Twitter, il lavoro, la carriera e, in alcuni casi, la vita.

James Cary ne sa qualcosa. È un autore di sitcom che ha scritto battute sull'eliminazione delle bombe in Afghanistan (Bluestone 42), ha difeso i commenti sull'Islam di Ben Elton a Newsnight, ha partecipato a un panel con il chierico musulmano radicale Anjem Choudary, fa parte del Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra e in qualche modo è riuscito a co-scrivere episodi di Miranda.

Un mix strano, ma che lo rende molto leggibile. Questo libro, divertente e leggero, spiega come funziona la comicità (con battute e citazioni) e fornisce una visione necessaria delle controversie che circondano l'umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281080922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sacra arte di scherzare - The Sacred Art of Joking
Un elegante trattato su come la Chiesa potrebbe alleggerire la sua immagine. Avendo lavorato per molti anni alla base...
La sacra arte di scherzare - The Sacred Art of Joking
Il Vangelo secondo uno scrittore di sitcom - The Gospel According to a Sitcom Writer
.Forse Gesù stava scherzando, i discepoli non sapevano cosa stavano...
Il Vangelo secondo uno scrittore di sitcom - The Gospel According to a Sitcom Writer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)