La sacerdotessa zen e il serpente: Il cammino di trasformazione e guarigione di una donna attraverso la riscoperta della tradizione della Grande Madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sacerdotessa zen e il serpente: Il cammino di trasformazione e guarigione di una donna attraverso la riscoperta della tradizione della Grande Madre (Perez Roshi Ilia Shinko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La sacerdotessa zen e il serpente” di Roshi Shinko offre un racconto profondamente personale del suo percorso spirituale, incentrato sulla riscoperta del Sacro Femminile e sull'integrazione della meraviglia infantile con la comprensione adulta. Il libro combina storie personali con insegnamenti ed esercizi esperienziali volti a coinvolgere i lettori nella meditazione e nella scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura ispirata e accessibile, che integra racconti personali e insegnamenti spirituali. I lettori apprezzano l'enfasi sul Sacro Femminile e il modo in cui incoraggia la scoperta di sé e la guarigione. Gli esercizi inclusi sono considerati preziosi per la crescita personale e la connessione, rendendo il contenuto ricco e gratificante. Molti hanno trovato la vulnerabilità dell'autrice nel condividere la sua storia una fonte di forza e di incoraggiamento.

Svantaggi:

Alcune critiche fanno notare che gli esercizi esperienziali potrebbero essere più adatti a una pratica guidata piuttosto che alla sola lettura. Inoltre, sebbene la scrittura sia coinvolgente, alcuni lettori potrebbero trovare la natura aperta della narrazione meno strutturata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Zen Priestess and the Snake: A Woman's Path of Transformation and Healing Through Rediscovery of the Great Mother Tradition

Contenuto del libro:

La sacerdotessa zen e il serpente" è la potente storia vera di una donna ispirata dalle sue visioni del Sacro Femminile. Le sue esperienze di incontro con la Dea Madre le hanno dato la forza di superare le sfide che ha dovuto affrontare come donna nella gerarchia zen, fino a quando ha superato le barriere patriarcali per trovare la sua vera casa come maestro zen americano.

Roshi Shinko esce dalle convenzioni dei tradizionali libri di buddismo zen per condividere il suo viaggio personale, dalla sua colorata infanzia a Porto Rico alla sua educazione nella Spagna fascista, fino al suo ruolo di cofondatrice e badessa del centro di ritiro Maitreya Abbey in Colorado. Condivide anche le sue ricerche e le sue intuizioni e pratiche spirituali, invitando il lettore a considerare un punto di vista femminile risvegliato sullo Zen in America. Shinko sostiene la necessità di riportare la saggezza del Sacro Femminile nel Buddismo e ci guida attraverso pratiche secolari derivate dalla tradizione della Dea Madre, insegnandoci come incorporare queste pratiche nella vita spirituale contemporanea.

La sacerdotessa zen e il serpente" si rivolge a tutti i generi e a tutte le fedi, compresi coloro che si identificano come spirituali ma non religiosi. In questi tempi turbolenti, mostra come la negazione del Sacro Femminile all'interno dei sistemi religiosi non solo abbia oppresso le donne e le minoranze, ma abbia anche creato una società disconnessa che sfrutta la Madre Terra, portando alla nostra attuale crisi climatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781896559599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sacerdotessa zen e il serpente: Il cammino di trasformazione e guarigione di una donna attraverso...
La sacerdotessa zen e il serpente" è la potente...
La sacerdotessa zen e il serpente: Il cammino di trasformazione e guarigione di una donna attraverso la riscoperta della tradizione della Grande Madre - The Zen Priestess and the Snake: A Woman's Path of Transformation and Healing Through Rediscovery of the Great Mother Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)