La sabidura del lobo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sabidura del lobo (Romero Julio Csar Martnez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Contenuto del libro:

I predatori, come il lupo, sono spietati. Uccidono le loro prede e i loro nemici senza pietà.

Noi umani vediamo il lupo e la pecora e non vogliamo essere visti come lupi, ma non vogliamo nemmeno sembrare pecore. Ci conforta vedere il predatore come un assassino spietato, perché in questo modo ci sentiamo meglio al confronto. Il lupo è un chiaro esempio di come abbiamo preferito credere ai nostri pregiudizi, invece di imparare dalla vita.

Questo libro propone di visitare, passo dopo passo, episodi della vita del lupo e dell'essere umano. La solitudine, la fedeltà, l'amore, i conflitti in famiglia e la crisi dell'adolescenza sono parte ineludibile della vita di ogni lupo.

A un certo punto ogni lupo si trova ad affrontare i grandi dilemmi della sua esistenza: deve sacrificare i suoi interessi personali per i suoi cari, o deve avere successo a spese del suo branco? È meglio stabilirsi nella sicurezza del mondo conosciuto o affrontare la solitudine e l'incertezza del proprio cammino? In questo libro esamineremo le risposte del lupo a queste e ad altre questioni, come la leadership, l'autorità, gli obiettivi e la paura, e le confronteremo con il comportamento umano. Questo libro invita a guardare con occhi nuovi la fauna selvatica e a scoprire la saggezza della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463397821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sabidura del lobo
I predatori, come il lupo, sono spietati. Uccidono le loro prede e i loro nemici senza pietà. Noi umani vediamo il lupo e la pecora e non vogliamo essere...
La sabidura del lobo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)