La Russia e i media: La nascita di una nuova guerra fredda

La Russia e i media: La nascita di una nuova guerra fredda (Greg McLaughlin)

Titolo originale:

Russia and the Media: The Makings of a New Cold War

Contenuto del libro:

Il Presidente Vladimir Putin è una figura che incute timore e fascino nell'immaginario occidentale. Nella mente di opinionisti e commentatori dei media, egli personifica la Russia stessa: un Paese pieno di contraddizioni, affascinante e tuttavia sempre una minaccia per la pace mondiale.

Ma le recenti immagini di propaganda che definiscono il dibattito pubblico sulle crescenti tensioni con la Russia non sono nuove o arbitrarie. Russia e media si chiede quale sia il ruolo del giornalismo occidentale nella costruzione di un nuovo tipo di guerra fredda con la Russia.

Concentrandosi sulla copertura mediatica britannica e statunitense dei momenti di crisi e di cooperazione tra l'Occidente e la Russia, McLaughlin espone il modo in cui questo quadro di guerra fredda modella la percezione pubblica di una grande potenza ostile che si riafferma sulla scena mondiale. Analizzando eventi come la crisi Ucraina/Crimea, l'avvelenamento di Skripal e l'intervento militare della Russia in Siria, nonché la copertura mediatica delle elezioni presidenziali russe del 2018 e la preparazione dei Mondiali di calcio del 2018, Russia and the Media costituisce un intervento di riferimento all'intersezione tra studi sui media e relazioni internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745337654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Russia e i media: La nascita di una nuova guerra fredda - Russia and the Media: The Makings of a...
Il Presidente Vladimir Putin è una figura che...
La Russia e i media: La nascita di una nuova guerra fredda - Russia and the Media: The Makings of a New Cold War
Verso casa - Heading for Home
L'ex atleta collegiale Ellie Shaw ama allenare il suo entusiasta figlio di otto anni, Braden. Ma il fatto di dover conciliare tre lavori e...
Verso casa - Heading for Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)