La ruralità reimmaginata: Villani, contadini, vagabondi e cose selvagge

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ruralità reimmaginata: Villani, contadini, vagabondi e cose selvagge (Ben Stringer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rurality Re-Imagined: Villagers, Farmers, Wanderers and Wild Things

Contenuto del libro:

Rurality Re-imagined è diviso in quattro sezioni tematiche libere: abitanti, contadini, vagabondi e cose selvagge; ognuna comprende cinque o sei capitoli di lunghezza variabile.

Nella sezione dedicata agli abitanti dei villaggi, le comunità rurali sono considerate come assemblaggi e spazi di vernacolarità, come ambientazioni oscure per fiction televisive, fotografie new wave e come siti per progetti artistici comunitari. La sezione dedicata al contadino rilancia criticamente il fascino storico del contadino e dell'agricoltura nelle arti, attraverso saggi, dipinti e fotografie che pongono collettivamente l'agenzia dell'artista sotto esame tanto quanto le immagini dello spazio agricolo e delle persone.

Stereotipicamente, la parola "vagabondi" evoca immagini di carovane di zingari o di escursionisti di campagna, ma in questa sezione il termine viene esteso per includere non solo le migrazioni tradizionali delle mandrie di renne, ma anche quelle degli automobilisti in autostrada, e anche le migrazioni di forme culturali, come quella dell'hip hop dai club di New York ai campi del Devon rurale. Nei saggi e nelle immagini della sezione dedicata alle cose selvagge, la wilderness emerge come un terreno culturale altamente contestato, lontano da qualsiasi stato di purezza, che si manifesta nei comportamenti di persone, flora e fauna in paesaggi e parchi coltivati e incolti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940743349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ruralità reimmaginata: Villani, contadini, vagabondi e cose selvagge - Rurality Re-Imagined:...
Rurality Re-imagined è diviso in quattro sezioni...
La ruralità reimmaginata: Villani, contadini, vagabondi e cose selvagge - Rurality Re-Imagined: Villagers, Farmers, Wanderers and Wild Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)