La ruota di Caterina

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ruota di Caterina (Jean Stafford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La ruota di Catherine” è una straordinaria opera di narrativa americana che cattura temi emotivi profondi attraverso la prospettiva di un bambino. La qualità lirica della scrittura viene elogiata e viene paragonata favorevolmente alle opere di F. Scott Fitzgerald e Ian McEwan. Tuttavia, si riconosce che l'opera di Stafford è stata sottovalutata durante la sua vita.

Vantaggi:

Una scrittura lirica e bellissima, un forte sviluppo dei personaggi, una coinvolgente esplorazione della psicologia infantile e una storia avvincente che risuona emotivamente. Il libro è consigliato come base per gli studi di letteratura americana.

Svantaggi:

L'autrice non ha ricevuto riconoscimenti significativi durante la sua vita e il libro potrebbe essere meno conosciuto dai lettori contemporanei, con un potenziale impatto sulla sua accessibilità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Catherine Wheel

Contenuto del libro:

Il terzo e ultimo romanzo di Jean Stafford, La ruota di Catherine, è un mordace tour de force sulla graduale disintegrazione di una donna sottoposta a pressioni sia sociali che autoimposte.

Katharine Congreve, personaggio dell'alta società di Boston, alla fine degli anni Trenta si trova nella sua casa di campagna a Hawthorne, nel Maine, per occuparsi, come ogni anno, dei figli di sua cugina Maeve. Maeve e suo marito, John Shipley, trascorrono l'estate in Europa, lasciando il figlio e le due figlie alle cure di Katharine, ma questa volta c'è qualcosa di diverso: Shipley ha promesso di lasciare la moglie per Katharine se il suo matrimonio in crisi con Maeve non si risolleverà prima della fine della vacanza.

Sola con le frivole Honor e Harriet, gemelle adolescenti, e con il più giovane Andrew, che sembra nascondere una sua angoscia privata, Katharine deve fare i conti con la sua invidia, i suoi ricordi, le sue aspettative e i suoi sensi di colpa. Sotto l'occhio vigile dei suoi cari e dei suoi vicini, un pizzico di follia si rivela presto nel cuore di una felice e pigra estate del New England.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374537906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jean Stafford: Complete Stories & Other Writings (Loa #342): Racconti raccolti / Racconti non...
Per la prima volta, i racconti completi di una...
Jean Stafford: Complete Stories & Other Writings (Loa #342): Racconti raccolti / Racconti non raccolti / Una madre nella storia / Saggi - Jean Stafford: Complete Stories & Other Writings (Loa #342): The Collected Stories / Uncollected Stories / A Mother in History / Essays
Le storie raccolte di Jean Stafford - The Collected Stories of Jean Stafford
Questi racconti, vincitori del Premio Pulitzer, rappresentano le...
Le storie raccolte di Jean Stafford - The Collected Stories of Jean Stafford
La ruota di Caterina - The Catherine Wheel
Il terzo e ultimo romanzo di Jean Stafford, La ruota di Catherine, è un mordace tour de force sulla graduale...
La ruota di Caterina - The Catherine Wheel
Elephi: Il gatto con un alto quoziente intellettivo - Elephi: The Cat with the High IQ
Un miscuglio spensierato di eventi straordinari, raccontati con...
Elephi: Il gatto con un alto quoziente intellettivo - Elephi: The Cat with the High IQ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)