La ruota del destino: Libro secondo delle Cronache Carolingie

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ruota del destino: Libro secondo delle Cronache Carolingie (Boyce Gleason J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'enorme quantità di apprezzamenti per i suoi personaggi coinvolgenti, l'accuratezza storica e gli avvincenti colpi di scena. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la profondità dei dettagli relativi al periodo storico. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che le lunghe descrizioni delle battaglie potevano diventare noiose e che c'erano casi di violenza eccessiva.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, colpi di scena imprevedibili, elevata accuratezza storica, stile di scrittura accattivante, ricco di azione e intrighi, fa venire voglia di saperne di più, offre un valore educativo sulla storia, qualità di page-turner.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le lunghe scene di battaglia opprimenti, i casi di violenza eccessiva potrebbero risultare fastidiosi per alcuni e sono stati notati alcuni errori di battitura che necessitano di essere modificati.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wheel of the Fates: Book Two of the Carolingian Chronicles

Contenuto del libro:

È IL 742. Il trono è vuoto, gli Stati pagani sono in rivolta, la vedova di Carlo Martello, Sunnichild, e il figlio minore Gripho sono stati imprigionati e la fiducia tra Carlomanno e Pipino, i due fratelli rimasti al potere, è stata distrutta. A peggiorare le cose, la Chiesa sta segretamente cospirando per mettere sul trono un Merovingio e la figlia di Carlo, Hiltrude, ha sposato il capo della ribellione, conferendogli la legittimità dell'eredità di Carlo. Quando Carlomanno e Pipino si accordano per sedare la ribellione, Bertrada, l'amore della vita di Pipino, viene attaccata sulla strada del re, fugge e si nasconde.

Pipino sospetta che i Merovingi siano responsabili dell'attacco e cerca Bertrada, Carlomanno parte per la guerra da solo e Hiltrude cerca di convincere il marito a fare la pace prima che venga ucciso dai fratelli. Pipino deve scegliere tra trovare il suo amore e salvare il regno; Carlomanno deve scommettere di poter sedare la ribellione da solo o chiedere la pace con i ribelli, e Hiltrude deve cercare di salvare il marito dalle sue stesse ambizioni.

Basato su una storia vera, Wheel of the Fates riprende da dove si era interrotto il pluripremiato Anvil of God, raccontando le vite dei figli di Charles Martel che si contendono il potere in ciò che resta del regno... e della loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578938943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incudine di Dio: Libro primo delle Cronache Carolinge - Anvil of God: Book One of the Carolingian...
È il 741. Dopo aver conquistato un continente per...
L'incudine di Dio: Libro primo delle Cronache Carolinge - Anvil of God: Book One of the Carolingian Chronicles
La ruota del destino: Libro secondo delle Cronache Carolingie - Wheel of the Fates: Book Two of the...
È IL 742. Il trono è vuoto, gli Stati pagani sono...
La ruota del destino: Libro secondo delle Cronache Carolingie - Wheel of the Fates: Book Two of the Carolingian Chronicles
L'incudine di Dio: Libro primo delle Cronache Carolingie - Anvil Of God: Book One of the Carolingian...
È il 741. Dopo aver sottomesso le religioni pagane...
L'incudine di Dio: Libro primo delle Cronache Carolingie - Anvil Of God: Book One of the Carolingian Chronicles
La ruota del destino: Il secondo libro delle Cronache Carolingie - Wheel of the Fates: Book Two of...
È IL 742. Il trono è vuoto, gli Stati pagani sono...
La ruota del destino: Il secondo libro delle Cronache Carolingie - Wheel of the Fates: Book Two of the Carolingian Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)