La Royal Air Force in Texas: L'addestramento dei piloti britannici a Terrell durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Royal Air Force in Texas: L'addestramento dei piloti britannici a Terrell durante la Seconda Guerra Mondiale (Tom Killebrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un coinvolgente resoconto storico dell'addestramento della Royal Airforce in Texas durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sulla No 1 British Flying Training School. Combina storie personali e approfondimenti storici più ampi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, approfondito e leggibile. Fornisce un interessante contesto storico e aneddoti personali, che lo rendono comprensibile e coinvolgente. Molti recensori hanno trovato le storie accattivanti e toccanti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Royal Air Force in Texas: Training British Pilots in Terrell During World War II

Contenuto del libro:

Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, gli ufficiali della Royal Air Force (RAF) britannica cercarono di addestrare gli equipaggi aerei al di fuori dell'Inghilterra, al riparo dagli attacchi nemici e dal maltempo. Negli Stati Uniti la prima delle sei scuole, la No.

1 British Flying Training School (BFTS), si trovava a Terrell, in Texas, a est di Dallas. I cadetti si addestravano in volo per le acrobazie, il volo strumentale e il volo notturno, mentre a terra studiavano la navigazione, la meteorologia, i motori e gli armamenti, passando anche del tempo nei primi simulatori di volo. Non tutti sopravvissero all'addestramento.

Alla fine della guerra, più di duemila cadetti della RAF si erano addestrati a Terrell, consolidando le relazioni tra Gran Bretagna e Stati Uniti e formando legami duraturi con i cittadini di Terrell. Il libro di Killebrew contribuisce in modo sostanziale alla comprensione della storia dell'addestramento al volo della RAF sul suolo americano durante la Seconda Guerra Mondiale" - Tod Roberts, editore di RAF Wings over Florida "Questo è un libro eccezionale per chiunque sia interessato all'aviazione o al lato personale della Seconda Guerra Mondiale".

L'entusiasmo e il rispetto di Killebrew per il suo soggetto sono evidenti."-Review of Texas Books "Questo libro dovrebbe piacere a chiunque sia interessato all'addestramento al volo militare, al Lend-Lease e alla RAF, o anche solo all'aviazione della Seconda Guerra Mondiale in generale."-Air Power History TOM KILLEBREW, nativo di Dallas, Texas, ha conseguito un master in storia presso l'Università del Texas ad Arlington. Pilota privato autorizzato, ha prestato servizio negli Stati Uniti.

Come ufficiale di intelligence aerea nella Riserva del Corpo dei Marines e come ufficiale di intelligence aerea nella Riserva della Marina degli Stati Uniti. Attualmente insegna storia americana al Navarro College e vive con la moglie Ann a DeSoto, in Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574412727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Royal Air Force in Texas: L'addestramento dei piloti britannici a Terrell durante la Seconda...
Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, gli...
La Royal Air Force in Texas: L'addestramento dei piloti britannici a Terrell durante la Seconda Guerra Mondiale - The Royal Air Force in Texas: Training British Pilots in Terrell During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)