La rovina di tutto

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rovina di tutto (Lara Stapleton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Ruin of Everything

Contenuto del libro:

La rovina di tutto racconta storie di bambini abbandonati che vivono in corpi adulti. Bastardi, fratellastri bi-razziali e orfani cresciuti dalle zie, perdono il loro ultimo amore migliore attraverso una rottura come "l'anello impossibile di un sogno stressante". L'ambiguità razziale abbonda e confonde le linee di colore degli Stati Uniti. I toni vanno dal dolore lugubre al dramma malvagio. Ostinatamente fluide nell'architettura e nell'identità, le storie spaziano dal glam hollywoodiano alle riflessioni saggistiche, dal realismo tradizionale degli immigrati alle prove di autofiction che diventano sempre più metatestuali man mano che il libro procede. Proprio quando pensiamo di aver imparato a leggere le storie di Stapleton, queste si trasformano. Eppure, i pezzi si riflettono l'un l'altro, in una triste sala degli specchi. Attraverso una sperimentazione sfrenata sui personaggi, The Ruin of Everything ci chiede cosa sia importante per un racconto e cosa significhi essere americani in un paese e in un continente. Gli amanti di Clarice Lispector e Luisa Valenzuela troveranno qui molto da ammirare.

"Anas Nin della bohème del tardo capitalismo, Lara Stapleton scrive come un oracolo di un mondo sotterraneo - di amori miscegenati e anime spezzate traslocate - di personaggi inconsapevoli o rovinosamente consapevoli - e inscrive quel mondo in noi con lussuria e arguzia e sempre con quella gioia profonda che comprende i dolori allevati nelle ossa, nella razza, nei colori della pelle, nel cuore e, naturalmente, nella lingua: la parola".

-Gina Apostol, autrice di Insurrecto

"Con un occhio attento alle ambizioni e alle fragilità umane, Stapleton ci porta le comiche turbolenze di personaggi immersi nei dolori e nelle assurdità della vita moderna, che cercano un legame e sbagliano, cercano una casa e la perdono. Ricche di solitudine, queste storie raggiungono il fondo delle nostre speranze e paure più profonde".

-Laurel Flores Fantauzzo, autrice di "Il mio cuore sott'acqua".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734496550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rovina di tutto - The Ruin of Everything
La rovina di tutto racconta storie di bambini abbandonati che vivono in corpi adulti. Bastardi, fratellastri bi-razziali e orfani...
La rovina di tutto - The Ruin of Everything
Juncture: 25 storie molto belle e 12 disegni eccellenti - Juncture: 25 Very Good Stories and 12...
Dopo gli anni Settanta, dopo una celebrazione del...
Juncture: 25 storie molto belle e 12 disegni eccellenti - Juncture: 25 Very Good Stories and 12 Excellent Drawings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)