La rottura dell'amicizia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La rottura dell'amicizia (Annie Cathryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La rottura dell'amicizia di Annie Cathryn ha ricevuto recensioni positive per la sua relatività, l'umorismo e la profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda le amicizie adulte e le sfide che si presentano al loro interno. Il viaggio di Fallon alla scoperta di sé e della propria crescita ha risuonato con molti lettori, rendendo il libro divertente e stimolante. Sebbene la storia sia stata generalmente accolta con favore, alcuni hanno trovato alcuni aspetti lenti o frustranti.

Vantaggi:

Personaggi e situazioni affidabili, che si adattano alle donne, in particolare alle madri.
Un mix di umorismo e di momenti sentiti, che affrontano i problemi della vita reale nelle amicizie.
Una narrazione coinvolgente che spinge i lettori a girare le pagine.
Temi edificanti di scoperta di sé e indipendenza.
Buona narrazione dell'audiolibro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro.
Critiche alla superficialità e ai privilegi della protagonista Fallon.
Frustrazione per i comportamenti infantili e la mancanza di comunicazione di alcuni personaggi.
Sentimenti contrastanti sulla conclusione che per alcuni è troppo risolta o poco realistica.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Friendship Breakup

Contenuto del libro:

Per i fan di Laura Hankin e Jennifer Weiner, questo esordio fresco, intelligente e complesso della commedia delle mamme esplora gli alti e bassi dell'amicizia e cosa succede quando le persone di cui ti fidi di più ti lasciano a bocca asciutta.

Una protagonista coraggiosa che è ben lontana dall'aver capito tutto - ma che riesce a farcela con arguzia e determinazione - Fallon è un'eroina con cui le mamme millennial entreranno subito in sintonia.

Fallon Monroe, madre di un figlio, drogata di libri di auto-aiuto e cioccolataia in erba, ha sempre fatto affidamento sulle sue amiche mamme della periferia di Chicago per superare le prove dell'età adulta. Così, quando la sua migliore amica Beatrice inizia inspiegabilmente a ignorarla, trascinando con sé tutti i loro amici comuni, Fallon si chiede come sia potuto andare tutto così male. Scacciando le insicurezze di una vita, Fallon raddoppia e decide di riconquistarle. Per prima cosa, organizza un'epica festa messicana che va decisamente male. Poi si iscrive a un'app di amicizia, ma scopre un segreto inquietante su uno dei suoi nuovi amici.

Proprio quando sta per gettare la spugna sull'intera amicizia, Fallon legge una lettera recentemente riportata alla luce con la quale si era rifiutata di fare i conti decenni prima... e la lettura la costringe ad affrontare finalmente le paure più profonde che aveva disperatamente cercato di seppellire. Ora, guardando le sue amicizie con occhi nuovi, deve decidere se resistere o lasciarsi andare.

Fallon è un'eroina immediatamente simpatica - tanto vulnerabile quanto determinata - e farà sì che i lettori girino avidamente le pagine mentre si uniscono a lei in un viaggio emotivo nelle speranze e nelle paure dell'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639102389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rottura dell'amicizia - The Friendship Breakup
Per i fan di Laura Hankin e Jennifer Weiner, questo esordio fresco, intelligente e complesso della commedia delle mamme...
La rottura dell'amicizia - The Friendship Breakup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)