La rosa infinita

La rosa infinita (Carlos Maleno)

Titolo originale:

The Endless Rose

Contenuto del libro:

Un'opera inquietante e struggente, La rosa infinita inizia quando il manoscritto di una donna con una gamba sola viene accettato da una piccola casa editrice composta da due amici.

Stupiti ed entusiasti della sua scrittura, la invitano a far loro visita nel sud della Spagna. Gli eventi ipnotici e strazianti che seguono - che ruotano intorno a un brutale omicidio menzionato nelle prime pagine del libro - sono immersi in un'atmosfera di sogni, violenza e bizzarre coincidenze.

Maleno è riuscito a distillare un mix di Michel Houellebecq (che qui compare come personaggio), Roberto Bola o (La rosa infinita prende il titolo da un romanzo di fantasia citato nel capolavoro postumo del cileno) ed Enrique Vila-Matas (di cui Maleno padroneggia la tecnica dell'allusione testuale) in uno strano miscuglio tutto suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628973174
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:125

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare d'Irlanda - The Irish Sea
Durante una festa di Capodanno, una donna morta si rifà viva, dopo essere passata attraverso una misteriosa stazione post mortem situata su...
Il mare d'Irlanda - The Irish Sea
La rosa infinita - The Endless Rose
Un'opera inquietante e struggente, La rosa infinita inizia quando il manoscritto di una donna con una gamba sola viene accettato da una...
La rosa infinita - The Endless Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)