La rosa fatale

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rosa fatale (Sarah Bryant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La rosa fatale” lo elogiano come una rivisitazione queer unica e ben fatta della classica fiaba de “La bella e la bestia”. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, lo stile di scrittura lirico e le intriganti svolte della storia originale. Sebbene la narrazione contenga elementi familiari, diverge in una rivisitazione moderna che tiene i lettori indovinati fino alla fine. Tuttavia, alcune recensioni notano un ritmo più lento in alcuni punti e la mancanza di contenuti espliciti, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori.

Vantaggi:

Trama intelligente e unica sulla fiaba originale
ben scritta con una prosa lirica
forte sviluppo dei personaggi
rappresenta prospettive diverse, compresa la rappresentazione di queer
trama coinvolgente che fa indovinare i lettori
apprezzato dai fan delle rivisitazioni di fiabe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lente alcune parti della storia
potrebbe mancare di contenuti espliciti che potrebbero deludere chi si aspetta più romanticismo
gli elementi familiari potrebbero non piacere a chi cerca un allontanamento completo dalla fiaba originale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fatal Rose

Contenuto del libro:

In un castello francese incantato, Florian si avvicina alla follia. Maledetto dal suo gemello geloso per una morte lenta e sfigurante, la sua unica speranza è il bacio del vero amore. Ma anche se riuscisse a trovare una ragazza che lo ami, non potrebbe mai ricambiarla.

Nel frattempo, nei bassifondi di Marsiglia, Ren lavora instancabilmente per evitare che la sua famiglia muoia di fame e per evitare la droga, le bande e la prostituzione a cui hanno ceduto i suoi amici d'infanzia.

Quando una delle navi del defunto padre salta fuori, con il carico intatto, sembra che le sorti della famiglia di Ren stiano migliorando. Invece, un agente doppiogiochista e una rosa rubata fanno finire Ren nel castello di Florian come suo prigioniero.

Amaramente in disaccordo, i ragazzi sembrano inizialmente condannati. Con il passare del tempo, però, imparano che l'amore ha molte facce, che le parole hanno molti significati e che persino le maledizioni non sono incise nella pietra. Ma riusciranno a spezzare quella che consuma Florian prima che li distrugga entrambi?".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369506474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella del mattino - Morningstar
È la fine dei giorni. La tecnologia moderna è stata cancellata, creature mitiche vagano per le strade e gli immortali stanno morendo in modo...
Stella del mattino - Morningstar
La rosa fatale - The Fatal Rose
In un castello francese incantato, Florian si avvicina alla follia. Maledetto dal suo gemello geloso per una morte lenta e sfigurante, la sua...
La rosa fatale - The Fatal Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)