Punteggio:
Le recensioni di questa raccolta di rivisitazioni di fiabe evidenziano un misto di ammirazione per la prosa lirica e di delusione per lo sviluppo dei personaggi e l'originalità. Mentre alcuni lettori hanno trovato belle e di grande impatto le rivisitazioni fantasiose dei racconti classici, altri hanno criticato lo stile di scrittura perché privo di sostanza e coerenza.
Vantaggi:⬤ Storie splendidamente realizzate con un linguaggio lirico e poetico.
⬤ Riadattamenti riflessivi che risuonano emotivamente, in particolare per i temi che riguardano le donne e le ragazze.
⬤ Alcune storie di spicco sono state molto apprezzate, in particolare per le loro rivisitazioni uniche di fiabe già conosciute.
⬤ Letture facili e veloci che molti recensori hanno apprezzato in più occasioni.
⬤ Alcune recensioni hanno sottolineato la mancanza di sviluppo dei personaggi e di trame avvincenti.
⬤ Lo stile di narrazione ripetitivo tra le storie può sminuire i singoli racconti.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il contenuto fosse eccessivamente oscuro o inquietante senza sufficiente profondità.
⬤ Le aspettative di creatività e originalità non sono state soddisfatte, e alcune storie sono state criticate perché non assomigliano abbastanza ai loro originali.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
The Rose and the Beast: Fairy Tales Retold
Con un linguaggio lirico e al tempo stesso personale, Francesca Lia Block trasforma nove fiabe.
Sfuggendo alla mela avvelenata, Neve si libera dalla possessione per trovare la verità dell'amore in un luogo inaspettato. Una ragazza del club di Los Angeles, risvegliatasi da un lungo sonno con i ricordi del suo passato, trova finalmente la liberazione dalla sua maledizione.
E la Bella impara che le Bestie possono capire più degli uomini. All'interno di questi paesaggi singolari e senza tempo, il brutale e il magico si scontrano e l'eroina trionfa grazie alla forza che trova in una penna, in un pennello, in un amante, in un'amica, in una madre e, infine, in se stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)