La rosa del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La rosa del mondo (Daniel Andreev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La rosa del mondo” di Daniel Andreev riceve un misto di elogi e critiche nelle recensioni degli utenti. Molti lettori trovano che i temi presentati nel libro siano profondi, trasformativi e pieni di belle intuizioni sulla spiritualità e sulla cosmologia. Tuttavia, molti recensori esprimono preoccupazioni riguardo alle prospettive dell'autore su razza, religione e genere, oltre a questioni legate alla qualità della scrittura e al misticismo dell'autore.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come incredibilmente profondo e bello, in grado di offrire risposte alle domande spirituali e di cambiare positivamente la vita dei lettori. Offre una visione unica ed estesa della spiritualità e della cosmologia, simile alle opere di Swedenborg e Dante. Molti lettori apprezzano il calore e la sincerità del messaggio dell'autore, considerandolo un appello all'unità tra le diverse fedi e a un nuovo approccio alla spiritualità. È considerato una lettura obbligata per chi è interessato alle tradizioni esoteriche e mistiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori si scontrano con gli elementi fantastici delle esperienze dell'autore, che possono sembrare incredibili al pubblico moderno. Il libro contiene punti di vista problematici riguardo alla razza, al genere e all'Islam, come notato da diversi recensori. Inoltre, la traduzione e l'editing del libro sono stati criticati perché scadenti, rendendo difficile la lettura. I critici mettono in guardia anche da potenziali influenze occulte all'interno del testo, esprimendo il timore che il misticismo dell'autore possa portare i lettori fuori strada.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rose of the World

Contenuto del libro:

Completato nel 1958 e pubblicato solo nel 1990 a causa della censura sovietica, Daniel Andreev passò in rassegna e riassunse l'intero progresso mondiale, definendolo una meta-filosofia della storia. Nei secoli a venire vedeva calamità che avrebbero avvolto il mondo e che sarebbero culminate con il regno della Rosa del Mondo.

Si tratta di un movimento internazionale che unifica il meglio di tutti gli insegnamenti religiosi e filosofici, e di una Federazione mondiale di governi, che regola armonicamente i movimenti economici e sociali nell'interesse dello sviluppo spirituale della persona. La Rosa del Mondo installerà un'autentica età dell'oro nel nostro mondo e abolirà la povertà, la tirannia, la guerra e la violenza. Allo stesso tempo, Daniel Andreev ebbe visioni di altri mondi, sia sotterranei che celesti, e li registrò, con la lotta tra il bene e il male e il progresso degli esseri umani verso l'obiettivo della perfezione morale.

Una nuova traduzione di selezioni dal russo all'inglese di Daniel H. Shubin, per il lettore americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780966275797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rosa del mondo - Rose of the World
Completato nel 1958 e pubblicato solo nel 1990 a causa della censura sovietica, Daniel Andreev passò in rassegna e riassunse...
La rosa del mondo - Rose of the World
La rosa del mondo - The Rose of the World
Completato nel 1959, nascosto alla polizia segreta sovietica per vent'anni, LA ROSA DEL MONDO è stato reso pubblico per la prima...
La rosa del mondo - The Rose of the World
Rivista per la saggezza delle stelle 2014 - Journal for Star Wisdom 2014
Journal for Star Wisdom 2014 comprende articoli di interesse sulla saggezza...
Rivista per la saggezza delle stelle 2014 - Journal for Star Wisdom 2014

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)